ESPN – L’ex Milan nei piani del Manchester United

Un ex meteora rossonera è finita nei pensieri dei Red Devils

di Redazione Il Milanista
MILANO – La dirigenza dei Red Devils, oltre a trattare ad oltranza con la Roma per la cessione di Chris Smalling, sta pensando a come rinforzare la rosa di Ole Gunnar Solskjær con l’acquisto di un esterno offensivo. Il sogno per il Manchester United, secondo quanto riportato da ESPN, è Sancho del Borussia Dortmund, ma i tedeschi non sembrano voler cedere il proprio gioiello. Secondo il portale, il piano B della dirigenza dell’Old Trafford è quello di convincere il Barcellona a cedere il Dembele. Lo United vorrebbe prenderlo per 50 milioni, nonostante il muro dei catalani che, nel 2017, lo avevano pagato 105 milioni di €uro.
DORTMUND, GERMANY – FEBRUARY 14: Jadon Sancho of Dortmund celebrates his team’s second goal during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and Eintracht Frankfurt at Signal Iduna Park on February 14, 2020 in Dortmund, Germany. (Photo by Jörg Schüler/Bongarts/Getty Images)
Dembele sarebbe stato convinto ad accettare la destinazione Manchester, anche per la presenza di Paul Pogba: l’ex Dortumund infatti era riluttante a lasciare la Spagna, ma il fascino di giocare con il suo amico e compagno di nazionale hanno avuto la meglio. Rimane il problema di trovare un accordo tra le parti, tenendo contro che lunedì il mercato chiuderà: per questo motivo il vice presidente esecutivo del club inglese sta spingendo per un prestito, ma la voglia dei Red Devils di comprare un’ala e quella dello United di cedere Dembele possono portare a un’accelerata della trattativa.
BARCELONA, SPAIN – SEPTEMBER 18: Ousmane Dembele of Barcelona celebrates after scoring his team’s second goal during the Group B match of the UEFA Champions League between FC Barcelona and PSV at Camp Nou on September 18, 2018 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Ma attenzione, perché se si dovesse complicare anche l’arrivo del francese, il Manchester United si sta cautelando trattando con il Siviglia la cessione di Lucas Ocampos. L’argentino è arrivato in Spagna a luglio 2019 dal Marsiglia, dopo aver vestito le maglie di River Plate, Monaco e Milan. Gli andalusi chiedono 40 milioni per cedere il proprio gioiello. Ocampos, oltre ad aver vinto l’Europa League con il suo club, ha segnato 17 gol in tutte le competizioni, ma nonostante ciò per il Siviglia è cedibile

COLOGNE, GERMANY – AUGUST 21: Lucas Ocampos of Sevilla celebrates after teammate Luuk de Jong (not pictured) scores his team’s first goal during the UEFA Europa League Final between Seville and FC Internazionale at RheinEnergieStadion on August 21, 2020 in Cologne, Germany. (Photo by Ina Fassbender/Pool via Getty Images)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy