IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

ESCLUSIVA MILAN | Mesbah: “Derby non decisivo. Pioli il valore aggiunto, allenatore incredibile”

Mesbah
Abbiamo intervistato in esclusiva Djamel Mesbah, calciatore del Milan nella stagione 2012-2013, per parlare del derby della Madonnina
Redazione Il Milanista

Il Derby della Madonnina è alle porte e la tensione sale. In merito a ciò, abbiamo intervistato telefonicamente in esclusiva Djamel Mesbah, calciatore del Milan nella stagione 2012-2013.

Che tipo di derby sarà?

“Non decisivo per lo scudetto, ma sicuramente di una rilevanza importante: le due squadre si affrontano al massimo delle loro forze”.

Nonostante il Milan abbia acciaccati Giroud e Kalulu, oltre allo squalificato Tomori?

“Il Milan possiede comunque alternative di grande livello. Io sono convinto di un aspetto…”.

Ossia?

“Che il grande valore aggiunto del Milan sia l’allenatore. Sono stato in passato ad assistere ad alcuni allenamenti di Pioli: è un allenatore incredibile. Non mi sorprende che, con lui, i rossoneri siano tornarti a vincere lo scudetto due anni fa”.

E adesso? Quale deve essere l’obiettivo stagionale del Milan?

“Il Milan deve puntare a vincere lo scudetto. Insieme ai rossoneri, vedo favorite Inter, Napoli e la Juve. Mi aspetto una stagione molto aperta”.

Che tipo di Champions ti aspetti da parte del Milan?

“Entusiasmante e ricca di colpi di scena. Tutto può davvero accadere. Il gruppo è tosto, ma la mentalità e l’ossatura di gioco del Milan di Pioli lo è altrettanto. Non darei il Milan per spacciato”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.