Il Milan è passato 0-1 a Marassi contro il Genoa in virtù del sigillo decisivo posto dal subentrato Christian Pulisic. Al fine di commentare ciò, la nostra redazione ha raggiunto in esclusiva Daniele Garbo, giornalista e saggista.
ESCLUSIVA MILAN | Garbo: “Contro il Genoa vittoria sporca e importantissima”
Milano
8 Ottobre, 11:42 2023
La nostra redazione ha raggiunto in esclusiva Daniele Garbo, giornalista e saggista, per parlare della vittoria del Milan contro il Genoa
Che tipo di partita ha disputato il Milan?
“È stata la classifica partita “sporca”, contro una squadra difficile da affrontare come il Genoa, sempre capace di chiuderti tutti gli spazi e importi il suo ritmo”.
Se fossi chiamato ad attribuire una valenza in termini di peso alla vittoria del match?
“Il perso è importantissimo. Chi lo avrebbe immaginato dopo il derby con l’Inter, che il Milan si sarebbe trovato davanti in classifica? Nulla è ancora deciso, ma i rossoneri hanno lanciato un messaggio importante”.
Sotto quali aspetti è risultato maggiormente intelligente Pioli?
“In quello che sa far sempre in questo tipo di situazioni: i cambi. Se le cose non funzionano, Pioli cambia tutto senza problemi. Sono subentrati due giocatori fondamentali come Leao e Pulisic”.
Il tuo giudizio rispetto al gol di quest’ultimo?
“Un gol bellissimo dal punto di vista dell’esecuzione”.
I lati negativi del successo di Marassi?
“L’espulsione di Maignan. È il migliore portiere del nostro campionato, lo ha anche dimostrato questa sera (ieri ndr). Farne a meno contro la Juve non è certamente positivo”.
I neo-acquisti rossoneri che ti hanno sorpreso di più?
“Io credo Reijnders. Non fa rimpiangere la partenza di Tonali. In mezzo al campo è una presenza fondamentale. E poi non mi aspettavo un impatto simile su un campionato tattico e difficile come il nostro da parte di Pulisic, specie in fase realizzativa”.