ESCLUSIVA MILAN | Cagni: "Pioli tatticamente dieci passi avanti a tutti. Quando guardo il Milan..."

ESCLUSIVA MILAN | Cagni: “Pioli tatticamente dieci passi avanti a tutti. Quando guardo il Milan…”

Pioli
La nostra redazione ha contattato in esclusiva Luigi Cagni, allenatore e profondo conoscitore del tecnico del Milan Stefano Pioli

Scudetto e Champions? O soltanto uno dei due? Il Milan di Stefano Pioli può garantire costanza e rendimento con continuità? Di tutto questo abbiamo discusso in esclusiva con Luigi Cagni, allenatore e profondo conoscitore del tecnico del Diavolo.

L’attuale Milan è primo, ma presenta, a tuo avviso, qualche lacuna?
“Secondo me no, è un Milan competitivo a livello tecnico e tattico”.
A Genova, senza seconde linee, ha rischiato però di perdere…
“Però ha vinto ed è questo il dato inequivocabile da considerare. Quale sarebbe il problema?”.
Forse qualche deficit in difesa e l’eccessiva dipendenza da Giroud davanti…
“Calma, ci vuole tempo. Non si può ottenere tutto e subito. Io conosco bene Stefano (Pioli ndr) e lo vedo molto soddisfatto di questo gruppo, sapete perché?”
Perché?
“Perché lui è, tatticamente, dieci passi davanti a tutti. Quando guardo le partite del Milan, lo vedo orgoglioso: sa che questo gruppo è giovane, ha grandissime qualità e può ancora crescere. È appagato per quello che è riuscito a creare con la società”.
Il Milan è competitivo tanto in Italia, quanto in Europa?
“A differenza di quanto ho sentito dire, l’organico del Milan è ampio, completo e competitivo. Io credo che Pioli abbia almeno 3-4 soluzioni per reparto. Se non devono reputarsi completi i rossoneri, gli altri che cosa dovrebbero dire?”.

x