ESCLUSIVA MILAN | Bisantis: "Reijnders grande colpo. Ma vi rendete conto di Pioli?"

ESCLUSIVA MILAN | Bisantis: “Reijnders grande colpo. Ma vi rendete conto di Pioli?”

Pioli
Per fare un primo bilancio sul Milan, abbiamo raggiunto telefonicamente in esclusiva Giuseppe Bisantis, radiocronista Radio Rai

La sosta per le nazionali decreta sempre bilanci. In merito a quello del Milan, abbiamo raggiunto telefonicamente in esclusiva Giuseppe Bisantis, radiocronista Radio Rai.

Dovessi giudicare la stagione complessiva del Milan fin qui?
“Direi molto buona. È prima in classifica, in Champions ha disputato due ottime partite… Cosa pretendere di più?”.
A livello di calciatori, da chi sei rimasto sorpreso maggiormente?
“Mi ha colpito molto in positivo tutto quello che è riuscito a fare Pioli con i nuovi acquisti. Per me, il più azzeccato in assoluto, è stato Reijnders: insieme a Loftus-Cheek e allo riscoperto Adli – piacevole sorpresa – forma uno dei centrocampi più competitivi in Europa. E attenzione a un fattore chiave…”.
Ossia?
“Vi rendete conto quanto sia bravo Stefano Pioli? È primo in classifica e gli manca un perno fondamentale come Bennacer…”.
Quanto peseranno a Pioli le assenze di Maignan e Teho Hernandez nel big match contro la Juventus?
“Penso moltissimo, perché sono due tra i giocatori più forti in Europa. Però, anche quando non c’è stato Maignan, Sportitello ha fatto molto bene, con patate sempre decisive”.
Il Milan è la favorita numero uno per lo scudetto?
“Intanto è prima e ha dimostrato di vincere in più modi tattici differenti. Vedremo cammin facendo in campionato. Di certo non era facile riprendersi psicologicamente dopo quella terribile batosta nel derby”.

x