PSG-Milan sarà anche, per la prima volta, Gigio Donnarumma contro il suo passato. Amici o nemici? A tal proposito, abbiamo intervistato telefonicamente in esclusiva Mauro Bianchessi, Responsabile del Settore Giovanile rossonero ai tempi in cui l’attuale estremo difensore della Nazionale Azzurra vi militava.
ESCLUSIVA MILAN | Bianchessi: “Donnarumma è ancora milanista. Vi posso garantire che…”
Milano
25 Ottobre, 15:15 2023
Abbiamo intervistato in esclusiva Mauro Bianchessi, ex Responsabile del Settore Giovanile del Milan, per parlare di Gigio Donnarumma in vista della sfida di Champions League contro il PSG
Donnarumma è ancora tifoso milanista?
“Io non ho dubbi: era milanista e lo resta tutt’ora”.
E allora per quali ragioni è andato via?
“Il reale motivo per cui è andato via lo sanno soltanto in pochi. Io vi posso garantire che il suo amore per il Milan è sempre stato il medesimo. Un sentimento così intenso che, da due anni, mi pone di fronte a un dubbio: è stato più Donnarumma a voler andar via o i rossoneri a volerlo cedere?”.
Conservi ancora un rapporto personale con lui?
“Sì, da quando è emerso dal Settore Giovanile del Milan abbiamo continuato a sentirci. Gigio è un ragazzo d’oro. Ci sentiamo spesso. La riconoscenza e l’umiltà non gli sono mai mancate”.
A tuo avviso è calato di rendimento, da quando non difende più i pali del Milan?
“Io vi dico solo che ha solo 24 anni, ha vinto l’Europeo del 2021 da protagonista assoluto e ha battuto ogni record. Gli alti e i bassi fanno parte della carriera di tutti i calciatori. Per me è un campione ed è uno dei migliori portieri al mondo”.