IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

ESCLUSIVA MILAN / Bagnoli: “Campagna acquisti importante. Su De Ketelaere…”

Charles De Ketelaere
La nostra redazione ha intervistato in esclusiva Andrea Bagnoli, procuratore sportivo e intermediario di mercato
Redazione Il Milanista

Riguardo al mercato del Milan, la nostra redazione ha intervistato telefonicamente in esclusiva Andrea Bagnoli, procuratore sportivo e intermediario di mercato.

È un Milan scatenatissimo sul mercato…

“Gli arrivi sono acquisti importanti nati dalla cessione Tonali al Newcastle, c’è solo da considerare l’adattamento”.

Volessimo commentare, caratteristiche per caratteristiche, ciascun singolo?

“Parlo per quelli acquisiti a titolo definitivo, perché sicuramente arriveranno anche altri. Loftus Cheek è un calciatore fisico e tecnico allo stesso tempo, che nel calcio italiano può far pesare la sua esperienza internazionale. Pulisic era considerato un talento top, ma anche se non ha rispettato le aspettative in pieno, rimane un calciatore importante per il presente e futuro rossonero. Reijnders, ultimo arrivo, è un jolly di centrocampo, sempre giovane essendo classe ‘98 che quest’anno ha giocato circa 50 partite in Olanda, che non è un campionato affatto semplice”.

Il tuo punto di vista rispetto a De Ketelaere? Come dovrebbe agire il Milan nei suoi confronti?

“La questione De Ketelaere rimane in dubbio, io personalmente cercherei di trattenerlo, perché sono dell’idea che se un calciatore e forte, e questo è il caso, prima o poi esce”.

Ritieni che ai rossoneri occorra a tutti i costi un’altra prima punta?

“Credo che, a parte Giroud, non abbiano prime punte vere. Di conseguenza ci sarà da muoversi sul mercato, vista l’età abbastanza avanzata del francese”.

Quale deve essere pertanto l’obiettivo stagionale del Milan?

“Sicuramente hanno un organico importante e molti giocatori che possono fare bene, ma ad oggi una prima punta di ruolo credo sia l’unica mancanza del Milan, a parte Giroud”.