IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

ESCLUSIVA Milan / Abbruscato: “Il Torino la metterà sull’intensità. Stravedo per Loftus e Reijnders”

ESCLUSIVA Milan / Abbruscato: “Il Torino la metterà sull’intensità. Stravedo per Loftus e Reijnders” - immagine 1
La nostra redazione ha intervistato in esclusiva Elvis Abbruscato, ex attaccante del Torino, per parlare dell'esordio casalingo del Milan contro i granata
Redazione Il Milanista

Manca poco all’esordio stagionale a San Siro del Milan contro il Torino e l'attesa è al cardiopalma. In merito a ciò, la nostra redazione ha intervistato telefonicamente in esclusiva Elvis Abbruscato, centravanti del club granata nel 2006-2007, nel 2008-2009 e, nuovamente, nel 2010.

Sotto quali aspetti il Torino potrebbe insidiare il Milan?

“Il Toro può provare a metterla sotto l’aspetto dell’intensità e dei duelli fisici. I granata sono molto ostici sotto questi punti di vista. Li ho visti molto bene contro il Cagliari”.

Cosa ti ha colpito invece maggiormente del Milan alla prima giornata contro il Bologna?

“Ragazzi, questi viaggiano a ritmi pazzeschi. Stravedo per Loftus-Cheek e Reijnders. Ad oggi, sono nettamente tra i migliori centrocampisti della Serie A e Pioli ne fa un utilizzo superlativo. Il loro pressing potrebbe seriamente mettete in difficoltà l’intensità del Torino”.

Meglio loro della “vecchia fiamma” Tonali?

“Calma, ragazzi. Bisogna andarci con i piedi di piombo. Tonali era un senatore e punto fermo del Milan. Sostituirlo, per Pioli, non sarà semplice. Ci vuole qualcuno che sia leader tra tutti questi nuovi e prenda in mano le redini di gruppo e spogliatoio. Infatti non pongo il Milan come favorita assoluta per lo scudetto”.

Chi sono le favorite?

“Vedo il Napoli e l’Atalanta davanti a tutte per il potenziale offensivo che possiedono. Subito dietro Inter e Milan”.

Cosa manca ai rossoneri?

“I giocatori nuovi sono tutti fortissimi, ma dobbiamo capire come renderanno sul lungo termine insieme. In più, per me a Pioli manca ancora una prima punta”.

La Juve invece?

“Non ha le coppe e darà fastidio a tutte, ma ho molti dubbi sulla proposta tattica. Per me le favorite sono Napoli e Atalanta. Subito dietro, le due milanesi”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.