Crespo su Maldini: "Il più forte, sia per qualità tecniche che morali"

Crespo su Maldini: “Il più forte, sia per qualità tecniche che morali”

Hernan Crespo
L'ex-Milan Hernán Crespo ricorda con amarezza la finale di Istanbul 2005 e rivela chi è stato il compagno più forte con cui ha giocato.

L’ex calciatore Hernán Crespo, che in carriera ha vestito diverse maglie tra cui anche quella del Milan, è stato recentemente intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Nell’intervista ha parlato ovviamente anche dei rossoneri, tornando su una delle delusioni più grandi in assoluto, non solo per lui che l’ha vissuta sul campo, ma anche per tutto il mondo Milan: la finale di Istanbul del 2005. Una debacle che a pensarci fa male ancora oggi a distanza di 20 anni.
Poi, quando gli viene chiesto chi sia stato il giocatore più forte con cui abbia mai giocato, Crespo non ha dubbi e cita la leggenda rossonera Paolo Maldini.

Le parole di Crespo

Sulla delusione più grossa da calciatore:
“Istambul 2005, finale di Champions League tra Milan e Liverpool. Dopo la rete di Maldini, segno una doppietta, finiamo il primo tempo in vantaggio 3-0 e poi gli inglesi ci rimontano e perdiamo ai rigori. Non è mica facile da digerire una sconfitta dopo aver realizzato una doppietta. Per anni non ho più voluto rivedere quella partita. Soltanto di recente ho fatto pace con quella storia maledetta. Però non insistiamo troppo perché altrimenti mi torna fuori la rabbia”.

Su quale fosse il compagno di squadra più forte con cui ha giocato:
“Non scelgo soltanto per le qualità tecniche, ma soprattutto per quelle morali. E dico Paolo Maldini. Sono stato per una stagione al Milan e ho capito come si deve comportare un capitano”.

x