Clamoroso Rabiot - La notizia è di pochi minuti fa

Clamoroso Rabiot – La notizia è di pochi minuti fa

Adrien Rabiot
Il centrocampista francese, da quando è a Milano, sta dimostrando una professionalità e una dedizione al lavoro da fare invidia a tutti

“Un campione lo vedi dal coraggio, dall’altruismo, dalla fantasia” cantava De Gregori nella celebre canzone ‘ La leva calcistica del ’68’. Concetto semplice, chiaro, cristallino. Spesso però se un calciatore possiede le caratteristiche del campione, si pò vedere anche sotto altri aspetti. Ad esempio anche  l’atteggiamento di Adrien Rabiot è quello di un campione. Nonostante il giorno libero concesso da Massimiliano Allegri dopo la vittoria sulla Roma, Adrien Rabiot si è comunque presentato a Milanello per sottoporsi alle terapie di rito.

Rabiot esempio da seguire

Un comportamento esemplare, da professionista vero, che solo i campioni riescono ad avere. Nonostante la sua importanza per Allegri, il buon momento del Milan permetterebbe al club di procedere con cautela per il suo rientro. Ma il centrocampista francese sta dando il tutto per tutto per tornare a disposizione quanto prima. Presentarsi al centro sportivo nonostante il giorno di riposo è l’esempio più lampante. Una fotografia che spiega alla perfezione che tipo di uomo sia (prima che atleta). In un calcio condito sempre più da ragazzi viziati, servirebbero più comportamenti alla Rabiot. Uomini e giocatori ideali per qualsiasi allenatore che voglia puntare alla vittoria.

x