Champions League, l'Uefa pensa ad alcune modifiche

Champions League, l’Uefa pensa ad alcune modifiche

La situazione

MILANO – Cambiamenti in vista per la Champions League, anche piuttosto importanti. Come riferisce “La Repubblica”, l’Uefa ha in mente nuove iniziative.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Stando a quel che riporta il quotidiano, il format della massima competizione europea per club potrebbe subire significative variazioni per il triennio 2024/2027. L’idea dell’Uefa sarebbe quella di far giocare le partite nel weekend, facendo spostare quelle dei campionati in mezzo alla settimana. Inoltre, potrebbero essere introdotti degli inviti, riservati ad alcuni club in base alla loro storia e all’attrattiva delle loro città. Le società italiane, però, si stanno dividendo su due fronti: Juve, Milan e Inter sarebbero favorevoli a queste modifiche mentre squadre come Roma e Napoli stanno cercando di opporsi, consapevoli che dovrebbero guadagnarsi sul campo l’accesso ad una competizione a cui le milanesi verrebbero invece invitate.

Intanto, doppio colpo esplosivo per il Milan: si chiude per… > CLICCA QUI

[poll id=”551″]

x