Che Antonio Cassano, ex fantasista anche del Milan, non sia un fan di Allegri e Leao ormai è cosa risaputa. Nonostante un’altra vittoria convincente dei rossoneri, il momentaneo primo posto in classifica e la doppietta di Leao, Cassano va a ruota libera e continua a scagliarsi contro allenatore e attaccante. Dichiarazioni che, ormai, non fanno neanche più notizia perché seguono sempre lo stesso copione. Ecco cosa ha detto a Viva el Futbol.
Le parole di Cassano
Cassano su Milan-Fiorentina e su Allegri:
“Una partita fatiscente, una Fiorentina inguardabile, rossoneri aiutati dalla papera di De Gea. Come dice il mio amico Lele (Adani) arriverà Padre tempo, è arrivato per Mourinho, arriverà pure per Allegri. Lo dico oggi che è primo in classifica. Farà fatica ad arrivare nelle prime 4 della Serie A. Se ci riuscirà diranno che ha fatto il miracolo. Lui ha quei discepoli che gli vanno dietro. […] Qualcuno mi deve spiegare se il Milan è meritatamente lì, per i risultati sì, ma per le prestazioni no, è inguardabile, perché lo è, nessuno può dirmi il contrario”.
Su Leao:
“Impalpabile, riconoscibile per quello che fa negli ultimi sei anni e lo fanno passare da fenomeno. Leao è un giocatore scarso, non sa giocare, incespica, cade da solo ma si atteggia, vuol sembrare una star e si crede Ronaldinho: è scarso e resta scarso, è stato impalpabile e irriconoscibile, la stampa lo mette sul piedistallo”.
La conclusione:
“Non mi stanno sulle scatole né Allegri né Leao, ma c’è gente che li fa passare come fenomeni. Questo mi dà fastidio. Allegri scarso e Leao sopravvalutato, se vinceranno lo scudetto non cambierò idea.”