news milan

Milan, capitolo giovani per investire sul futuro del club rossonero

Paolo Maldini
Il Milan pensa al presente ma non solo. Maldini e Massara stanno lavorando in ottica futura in chiave offensiva per scoprire giovani talenti
Redazione Il Milanista

In Via Aldo Rossi si lavora incessantemente per dare a Pioli le giuste armi per affrontare la seconda parte della stagione. Oltre ai bigOkafor e Aouar, tra i profili in chiave offensiva che stanno spuntando c'è anche quello del giovane Luis Semedo. In scadenza nel 2023, milita nel Benfica B ed è un classe 2003. L'attaccante portoghese potrebbe svincolarsi e arrivare a Milano già dalla prossima estate a zero in caso di mancato rinnovo con il club portoghese.

Ma il Milan sarebbe sulle tracce di un altro giovane per rafforzare il reparto avanzato: Marciano Sanca Tchami, originario della Guinea-Bissau e attualmente all'Almeria B. Approdato in Spagna lo scorso gennaio, ha finora messo a segno 15 gol in 29 presenze. Attaccante di ruolo - meno fisico rispetto a Semedo-, il Milan lo adocchia come investimento per il futuro. Lo considerano già il nuovo Leao. Il Milan lo tiene d'occhio con convinzione sperando di sbaragliare la concorrenza con largo anticipo.

E a proposito di Rafael Leao, il club rossonero sta lavorando duro per trattenerlo a tutti i costi. Anche se Maldini e Massara non vogliono essere colti impreparati nel caso in cui questo non avvenisse. Il Milan vuole giocare d'anticipo e cercare giovani con alto potenziale.

Di Alessio Sbarbati

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.