IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bologna-Milan, ESCLUSIVA Amoroso: “Rossoneri favoriti, ma…”

Christian Amoroso
Abbiamo contattato telefonicamente in esclusiva Christian Amoroso, calciatore del Bologna tra il 2002 e il 2009
Redazione Il Milanista

In merito all’imminente match tra Bologna e Milan, abbiamo contattato telefonicamente in esclusiva Christian Amoroso, calciatore degli emiliani tra il 2002 e il 2009.

Che tipo di partita ti aspetti al Dall’Ara?

“Logico che il Milan sulla carta è favorito, però…”.

Però?

“Però occhio al Bologna di Thiago Motta. Nonostante le partenze, la scorsa stagione ha fatto molto bene. L’averlo mantenuto in alla guida della rosa è stata una fortuna per il club”.

Sotto quali aspetti potrebbe insidiare maggiormente Pioli?

“Il Bologna di Thiago Motta ti viene ad attaccare alto. Non importa il blasone dell’avversario. Gli emiliani sono aggressivi contro tutti e non fanno sconti a nessuno”.

Il Milan ha applicato una rivoluzione pressoché totale. Il neo-acquisto rossonero che ti suggestiona di più in Serie A?

“Sono curiosissimo di vedere come Pioli utilizzerà Pulisic. Lui è un attaccante esterno da 4-3-3 ma anche un trequartista da 4-2-3-1. Insomma: pane per i denti del tecnico rossonero. Per me potrà innalzare il livello del nostro campionato”.

Le tue favorite per lo scudetto?

“Ovvio che, tra queste, ci metto il Milan. Per me se la giocano sempre le solite: Napoli, Milan, Inter e Juve. Prevedo grande entusiasmo, sin dalla prima partita”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.