Bennacer nel cuore del Milan: Giampaolo lancia l’albero di Natale

Bennacer nel cuore del Milan: Giampaolo lancia l’albero di Natale

Bennacer con la maglia del Milan
Marco Giampaolo, tecnico rossonero, potrebbe passare al 4-3-2-1 contro il Brescia, con Bennacer al centro del nuovo progetto tattico del Milan.

Milan, si passa al 4-3-2-1

Ismael Bennacer, centrocampista algerino classe 1997 in forza al Milan.

MILANO – Dopo un’estate passata a studiare e a provare il 4-3-1-2, il Milan si presenta alle soglie di settembre con l’intenzione di cambiare per ripartire, soffiando sulle ceneri della brutta sconfitta di Udine e rialzandosi con la forza delle (nuove) idee tattiche del suo allenatore.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

ALBERO DI NATALE: Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Marco Giampaolo ha intenzione di passare, già dal match di sabato sera contro il Brescia a San Siro, al 4-3-2-1; troppo sterile il 4-3-1-2 di Udine, che ha reso innocuo il mirino di Piatek e offuscata la tecnica di Suso e Paquetà. Il tecnico ex Sampdoria non è un integralista, ma un perfezionista: cambiare sì, ma con criterio; spazio, dunque, a Suso nella sua confort-zone di esterno mancino a destra, a Piatek unico terminale offensivo, a Calhanoglu e Paquetà libero di inventare sulle trequarti e a Kessie di macinare muscoli e kilometri a centrocampo.

BENNACER: Fulcro della manovra sarà, però, un nuovo acquisto: Ismael Bennacer. L’algerino ha dimostrato, sia l’anno scorso ad Empoli che in Coppa d’Africa, di avere la personalità e la tecnica giuste per guidare tatticamente la formazione rossonera, non disdegnando una discreta fase di copertura. Sarà lui il cuore del Milan. Un cuore che deve riaccendersi, grazie ad un atteggiamento che deve cambiare e ad un San Siro che, come sempre, spingerà i milanisti a ripartire. CLICCA QUI>Intanto, Maldini fa uno scambio clamoroso: è tutto vero?

[poll id=”563″]

x