01:16 min

news milan

Milan, 5mila rossoneri attesi per la gara di stasera all’Olimpico

Redazione Il Milanista

5.000 tifosi rossoneri attesi allo Stadio Olimpico di Roma. Pioli e Romagnoli: gara da ex biancocelesti

Durante l'intervista a Leggo, il terzino biancoceleste Adam Marusic parla del match contro il Milan: "Rimane una grande squadra, anche se nelle ultime partite non è riuscito a raccogliere molti punti e ha perso in Coppa Italia e Supercoppa italiana. Dovremo restare concentrati per tutti i 90 minuti e anche oltre e giocare come sappiamo con entusiasmo e fiduciaConosciamo molto bene il valore di questo Milan. Lo scorso campionato hanno vinto meritatamente lo scudetto, grazie a un girone di ritorno praticamente perfetto. Per batterli questa volta dovremo essere noi perfetti in ogni momento della gara e in tutte le zone del campo evitando cali di tensione e restando concentrati fino all’ultimo secondo". 

[an error occurred while processing this directive]

Nel posticipo di stasera sono attesi circa 5.000 tifosi rossoneri che occuperanno il settore ospiti dello Stadio Olimpico. Per il resto ci attende 45.000 spettatori in tutto.  Sulle probabili formazioni - dopo il forfait inaspettato di Theo Hernandez - Pioli schiererà con ogni probabilità lo statunitense Sergino Dest a sinistra. Ammonta quindi a 5 la lista degli infortunati. Oltre al francese abbiamo anche i soliti noti: Alessandro Florenzi, Zlatan Ibrahimovic, Ballo-Tourè e Mike Maignan.

Maurizio Sarri si presenterà con il suo 4-3-3 con Ivan Provedel tra i pali. Il quartetto difensivo Lazzari e Marusic ai lati e la coppia Casale-Romagnoli al centro. I tre di centrocampo Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto. Infine reparto offensivo "reinventato" con Felipe Anderson nelle vesti di falso nove supportato a Zaccagni e Pedro. Pioli opterà per Ciprian Tatarusanu in porta. Reparto difensivo affidato a Calabria, Kalulu, Tomori e Dest (al posto di Theo). Coppia di centrocampo inamovibile Tonali-Bennacer. Saelemaekers, Brahim Diaz e Rafa Leao dietro a Olivier Giroud unica punta. Il colpo di scena potrebbe essere: Krunic (rientrato dall'infortunio e di nuovo a disposizione), Pobega o Vranckx al posto di Brahim Diaz e Origi invece del numero nove.