Notizie Calcio - Clamoroso, la FIFA cambia le regole dei prestiti

Notizie Calcio – Clamoroso, la FIFA cambia le regole dei prestiti

la FIFA, attraverso il suo sito internet, ha comunicato il cambiamento delle regole sui prestiti di calciatori, nell'ambito del calciomercato

[tps_title]ULTIME NOTIZIE CALCIO[/tps_title]

MILANO – La notizie è clamorosa e cambierà le strategie di molti club durante la prossima sessione estiva di mercato. La FIFA, attraverso una nota ufficiale sul proprio sito internet, ha comunicato l’introduzione di nuove regole per quello che riguarda i prestiti. Gli acquisti a titolo temporaneo avranno un tetto e andranno in base all’età. Ecco il comunicato ufficiale tratto dal sito della FIFA.

“Riunitosi oggi a Zurigo, il Comitato FIFA ha preso ulteriori provvedimenti per riformare il sistema dei trasferimenti, con la conferma che, a partire da luglio 2020, saranno introdotti limiti ai prestiti dei giocatori. In particolare: in conformità con i nuovi regolamenti, che saranno sottoposti al Comitato dei giocatori e al Consiglio FIFA, a partire da luglio 2020, saranno introdotte limitazioni ai prestiti internazionali di giocatori di età pari o superiore a 22 anni. Ci sarà un periodo di transizione, con un limite di otto prestiti internazionali in entrata e in uscita a partire dalla stagione 2020/2021, che scenderà a sei in entrata e in uscita entro la stagione 2022/2023, con un massimo di tre prestiti in entrata e tre prestiti in uscita tra gli stessi club”.
CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

x