MILANO – I microfoni di RMC Sport hanno contattato Stefano Nava, ex difensore rossonero ed ex allenatore del Milan Primavera.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Inevitabile un commento sugli evidenti miglioramenti fatti dalla fase difensiva meneghina: dopo un avvio di stagione in cui Donnarumma subiva sempre gol, ora la retroguardia rossonera è una delle più affidabili in Italia: non a caso ha subito appena tre gol in campionato da dicembre ad oggi.
LE SUE PAROLE – “Il Milan subisce meno gol perché sono cresciuti i giocatori e la loro intesa. Anche Donnarumma ha migliorato il suo rendimento, è stato spesso decisivo. Ora il Milan ha trovato equilibrio a centrocampo, la crescita di Bakayoko è stata importante. Anche gli attaccanti si stanno sacrificando tanto, sono i primi difensori. Calabria e Conti? C’è sempre una componente psicologica, quando sei certo di giocare rischi di accontentarti, mentre se c’è concorrenza si tende ad alzare il rendimento. Se Calabria sta facendo bene, è anche grazie alla concorrenza di Conti”.