gazzanet

Milan, bisogna fare cassa: Castillejo e Laxalt sul mercato, ma non ci sono offerte…

Castillejo

La cessione di André Silva non può bastare: occorre sfoltire l'organico e monetizzare per poter reinvestire

Redazione Il Milanista

MILANO - Il mercato estivo continua, inevitabilmente, a tenere banco in casa rossonera. Tuttavia, oltre agli acquisti (finora sono arrivati Hernandez, Krunic e Bennacer), il Milan deve fare i conti anche con le cessioni. Ieri si è sbloccata la situazione, grazie alla partenza di André Silva.

Il portoghese è a Montecarlo per firmare con il Monaco che, dal canto suo, verserà nelle casse meneghine trenta milioni di euro, con il Milan che metterà a bilancio nove milioni di plusvalenza. Sul fronte uscite c'è però molto altro da fare, dato che il budget stanziato per le entrate è quasi terminato e c'è bisogno di monetizzare per poter reinvestire. In cima alla lista dei partenti sono stati messi Castillejo e Laxalt, reduci da una stagione a dir poco deludente. Il problema, però, è che per questi due giocatori non è ancora arrivata alcuna offerta concreta dalle parti di via Aldo Rossi.

Al momento, dato che Suso è stato tolto dal mercato, gli unici due giocatori con cui poter incassare cifre importanti sembrano essere Donnarumma e Cutrone. Tuttavia, per il portiere non è ancora arrivata una proposta da cinquanta milioni cash come vorrebbe la dirigenza mentre, per Cutrone, si è fatto avanti il Wolverhampton senza però ottenere il gradimento del centravanti.