LIVE - Sta per iniziare il vertice tra Salvini e i rappresentati di Lega e Figc

LIVE – Vertice Salvini-Figc: “Via i delinquenti dallo stadio! Supercoppa’ a Gedda? Non la guarderò”

La situazione
ORE 18:38 –  La conferenza è terminata. Gli altri contributi saranno reperibili, per esteso, qui su Ilmilanista.it.
Matteo Salvini sulla Supercoppa: “Mi limiterò a non guardarla. Il business è business, per carità, non entro nel merito. Mi permetto, quella sera, di fare altro. Che la finale di Superccoppa italiana si giochi all’estero – tralasciando la questione sulle donne – mi sembra assurdo. Annuncio al mondo che quella sera andrò a fare una passeggiata, leggerò un libro, vedrò altro…”
Prende parola il ministro Giorgetti: “I tesserati delle squadre, sia prima che dopo la partita, devono mantenere i toni bassi”.
Matteo Salvini Su Genoa-Milan: “I rapporti tra le squadre non sono più sereni come un tempo. Preferirei che la gara si giocasse alla luce del sole per un discorso di sicurezza e per fare in modo che le famiglie, con i lori bambini, possano andare tranquillamente al Ferraris. Il calcio è spettacolo, ma anche garanzia e sicurezza”
Matteo Salvini prendere parola: ” Questa è una legge vecchia di trent’anni, Non si devono confondere i tifosi con i delinquenti, perché chi va allo stadio con la roncola e il machete è un delinquente. Noi dovremo usare ogni mezzo necessario queste persone dagli stadi. Si deve e si può ripartire dal calcio, questo sport deve essere un’opportunità per molti ragazzi della provincia”.
ORE 17:58 – Il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, è arrivato ed a breve dovrebbe prendere parola.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
MILANO – Sta per iniziare il vertice voluto dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini con i rappresentanti di Lega e Figc nella Capitale.
L’incontro è stato indetto in seguito agli scontri avvenuti lo scorso 26 dicembre nei pressi di San Siro, che hanno provocato la morte del tifoso del Varese Daniele Belardinelli. L’inizio è previsto alle ore 16 e, stando alle indiscrezioni raccolte, i Presidenti di Lega e Figc starebbero ancora svolgendo un pre-incontro in Federazione. Inoltre, al contrario di quanto era stato ipotizzato nei giorni scorsi, non saranno presenti i rappresentanti del tifo organizzato. Intanto, è arrivato il Ministro Salvini.
WhatsApp Image 2019-01-07 at 16.09.34

x