gazzanet

Ante Rebic si presenta: “Grato al club per l’opportunità, ho carattere ed il primo gol mi scivolerà addosso…”

Ante Rebic

Le parole del neo acquisto rossonero, Ante Rebic.

Redazione Il Milanista

MILANO -  A partire dalle 14.15 presso la sala stampa del Milanello Sports Center di Milanello, ilmilanista.it vi propone il live delle prime parole rossonere dell'ultimo arrivato, Ante Rebic. L'acquisto dell'ultima ora è dunque pronto a presentarsi ufficialmente alla stampa. Grandi aspettative per lui, pronto al salto di qualità definitivo della sua carriera.

SUL PRIMO GOL - Ho carattere, dal mio punto di vista quando si verificherà passerà quasi inosservato e andrò avanti. L'importante è che tutta la squadra faccia bene.

SUL RUOLO - Io prima ero abituato a giocare con il 4-3-3 anche se negli ultimi due anni ho fatto la secondo tempo. Penso che tutto dipenda dalle esigenze dell'allenatore, io sono a disposizione.

SU GIAMPAOLO - Non conoscevo il mister, ma avevo sentito solo cose positive sul suo conto. Da quanto lo conosco, cioè 3.4 giorni, posso dire di avere la certezza che quelle persone avevano ragione.

SULL'INTER - Non ho parlato con l'Inter, forse lo ha fatto il mio agente, ma io no. Quando ho saputo dell'interesse del Milan non ho avuto dubbi e ho avuto subito anche l'avvallo di mio padre che mi ha detto: "Se c'è la possibilità, vai subito!"

SU BOBAN - Per quello che è il mio modo di vedere, avere Boban è molto importante. E' stato il primo con cui ho parlato prima di arrivare al Milan e da lui non è mancata qualche dritta da seguire.

SUL PARAGONE CON L'OSSO - Sì, ho saputo che Marco Van Basten mi ha paragonato ad un osso duro. Nel mio club precedente mi sentivo così. Penso che questo potrebbe aiutarmi a farmi largo in un campionato come questo. Anche l'esperienza con la Croazia mi ha dato tanto.

SULL'ESPERIENZA ACCUMULATA - Penso che dopo la mia esperienza in Germania sono cresciuto ed ora sono perfettamente pronto per giocare in un club come il Milan. L'ultimo allenatore con cui ho avuto a che fare mi ha aiutato molto a crescere e solo adesso mi sento maturo e pronto per questa nuova e importante esperienza.

SULLA CONCORRENZA - Sono un tipo combattivo e sono arrivato qui anche per questo. Vero che ho tanta concorrenza, ma questo mi stimola molto a diventare più forte e a crescere sotto tutti i profili.

SULLA CONDIZIONE - Sto bene e sono pronto. Ho giocato sia con la Nazionale, sia con il Francoforte. Ovviamente però tutto è nelle mani del mister, deve decidere lui quando sarà il momento di fare il mio ingresso. Di certo la mia forma e disponibilità c'è tutta.

SUL RITORNO IN ITALIA  - Nell'ultima esperienza in Italia ero più giovane e con poca esperienza. Ora mi sento molto cresciuto a livello sportivo e non vedo l'ora di far vedere quanto io sia migliorato a tutta la società e a tutti i tifosi rossoneri.

SUL NUOVO ARRIVO AL MILAN - Innanzitutto voglio ringraziare tutta la dirigenza per avermi portato qui. Mi sono già allenato con il club e  le prime sensazioni sono state positive. Sono pronto e grato al Milan per questa nuova avventura. Spero di esordire presto e di farlo bene, ma l'importante sarà solo vincere, che io giochi o no.

SULLE PAROLE DI BOBAN - Conosco bene il Milan e la sua storia. Con Boban ho parlato del fatto che in questa stagione il mio obiettivo deve essere quello di esprimere un bel gioco e aiutare la squadra a farlo nel complesso.

14:00 - 15 minuti all'inizio della conferenza stampa di Ante Rebic. La sala del Milanello Sports Center intanto, si riempie di giornalisti.