Il Milan oltre le distanze - IlMilanista.it

Il Milan oltre le distanze

Dall'Argentina a Milanello per amore del Milan: la storia di Valeria e il suo incontro con Gattuso

Sono una ragazza argentina, i miei nonni erano italiani, tifosi del Milan, e mi hanno trasmesso questa passione.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Sono tifosa milanista dalla nascita, a casa mia fin dall’infanzia ho sempre visto le partite, non ne abbiamo mai persa una. Ho una collezione di maglie rossonere: non è stato facile portarle qui in Argentina ed è stato meno facile averne una negli anni ’80-’90. Forse suona strano, ragazza argentina fanatica del Milan, ma non è strano.

Perché? Perché il Milan è il Club più grande di tutti e rimarrà così per sempre: per la sua storia, per i suoi tifosi appassionati, per la grinta e il cuore dei giocatori che hanno indossato questa maglia. Da bambina il mio sogno era conoscere San Siro, andare a vedere una gara, anche andare a Milanello e a Casa Milan per poter contemplare tutte le Coppe vinte. Ho cominciato a risparmiare i soldi per i biglietti quando avevo 15 anni e ce ne sono voluti più di 16 per avere abbastanza denaro per viaggiare e realizzare il mio sogno ai miei 33 anni.

Tutta la mia famiglia è rossonera, a mio marito gliel’ho trasmessa io questa fede. Abbiamo scelto la città di Milano per la nostra luna di miele e ho pianto di gioia quando sono uscita dalla metro e per la prima volta ho visto San Siro con i miei occhi. È stato uno dei giorni più felici della mia vita. Ho pianto di gioia anche dopo aver scambiato qualche parola a Milanello con il mio idolo di sempre: Rino Gattuso. Ho potuto esaudire il mio desiderio di scattare una foto insieme a lui, volevo fare di più ma non c’era tempo. Volevo ringraziarlo per le tante emozioni che ci avete regalato nel mondo: il 6-0 nel Derby, Manchester 2003, Atene 2007. E ancora e ancora.

Darei tutto per tornare a Milano, mi sentivo a casa, è il mio posto nel mondo pieno di felicità. Vivo a più di 11.000 km di distanza ma: You’ll never walk alone.

di Valeria Laura Barone

Abbiamo scelto questa storia perché ci ha colpito. Un racconto raro, bello, nel quale una ragazza argentina arriva a Milano a 33 anni dopo averne passati quasi la metà a risparmiare i soldi del biglietto. Una ragazza argentina che ama talmente tanto la nostra città da trascorrerci la luna di miele insieme al marito, rossonero grazie a lei. Valeria ha finalmente realizzato il suo sogno: il viaggio della speranza è diventato il viaggio delle lacrime di gioia avendo visto San Siro, Milanello e l’idolo Gattuso. Siamo noi che ti ringraziamo. A presto.

OP-ED è la tua storia in rossonero, è il tuo racconto, è la tua prima volta, è la partita che non scorderai mai, la trasferta memorabile, la tua vittoria più bella, la tua emozione più grande vissuta con il Milan.

Raccontacela.

Ogni settimana raccoglieremo le vostre storie e ne sceglieremo una da pubblicare qui, su acmilan.com, sarà l’ennesima prova d’amore da parte dei tifosi per il Diavolo. Ti basterà compilare il form qui sotto e raccontarci la tua storia in rossonero, al resto pensiamo noi. Le storie pubblicate di settimana in settimana, saranno inserite in un box virtuale dove sceglieremo la storia più bella del mese. A fine stagione i vostri racconti mensili più belli vi daranno un’opportunità unica: passare una giornata a Casa Milan respirando la storia del club. Con un padrone di casa d’eccezione, Franco Baresi, che vi accompagnerà in una giornata interamente vissuta a tinte rossonere. OP-ED è il Milan che ti ascolta e che ti legge, partecipa anche tu a un’esperienza unica nel suo genere. Scrivi la tua storia legata ai colori rossoneri, la più bella la pubblichiamo noi.

La storia del Milan è anche la tua storia.

Fonte: acmilan.com

Intanto, colpaccio pazzesco del Milan con lo zampino di Gazidis > CLICCA QUI

x