gazzanet

Gazidis spinge per una revisione del FFP: pronta una proposta all’Uefa

Gazidis

La possibile iniziativa

Redazione Il Milanista

MILANO - I problemi con il fair play finanziario hanno portato il Milan a trovare un accordo con l'Uefa, tramite l'esclusione del club rossonero dalla prossima Europa League in cambio di più tempo per sistemare i conti e raggiungere il pareggio di bilancio.

Una soluzione conveniente per il Milan, ma che non risolve definitivamente il problema. L'esigenza di fare una o più cessioni importanti rimane, così come restano i vincoli sulle spese in entrata. Insomma, il Milan resta nel mirino dell'Uefa e la nuova proprietà si ritrova a dover risolvere una situazione sorta con le gestioni precedenti. Questo, inevitabilmente, rallenta il processo di rinascita del club meneghino.

REVISIONE DEL FFP ? - Non a caso, come riferisce il quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Ivan Gazidis starebbe pensando ad una revisione del FFP. Il dirigente sudafricano vorrebbe sottoporre all'Uefa una serie di proposte per modificare i paletti del fair play finanziario, così da agevolare le società. L'idea principale sarebbe quella di far saldare, in caso di arrivo di una nuova proprietà, gli errori della precedente gestione attraverso il pagamento di una "maxi-multa".