gazzanet

Galli: “Pezzella al Milan farebbe sicuramente bene”

Pezzella

Il giornalista Riccardo Galli esprime la propria opinione sul calciomercato e parla soprattutto di Pezzella e di come lo vedrebbe al Milan

Redazione Il Milanista

Di Luca Spigarelli

Pezzella è un giocatore che al Milan farebbe bene

 con la maglia della Fiorentina

MILANO - Il giornalista della "Nazione" Riccardo Galli esprime la propria opinione sulle trattative di calciomercato che sono in corso in queste settimane e si concentra soprattutto sull'asse Milano-Firenze. I rossoneri sono interessanti al difensore della Fiorentina Germán Pezzella che rientrerebbe nei piani di Giampaolo e secondo il giornalista è un giocatore molto versatile.

Galli parla così di Pezzella ai microfoni di Milannews.it: "Pezzella lo vedo bene in mezzo a qualsiasi difesa, anche con Romagnoli al Milan. E' cresciuto e maturato molto, è il leader del reparto, sa muovere i compagni nelle direzioni giuste, è un regista difensivo vecchia maniera, quello che tanti anni fa era il libero. Sicuramente nel Milan farebbe bene, su di lui non ho dubbi, lo vedrei bene ovunque. La Fiorentina in questo momento non esclude la possibilità che lui possa essere ceduto ma ci vogliono tanti soldi. I viola non hanno in mano un possibile sostituto. Una trattativa richiederebbe del tempo, perché si può arrivare a 20 milioni ma se poi non hai la pedina per sostituirlo sarebbe un problema. Per Pezzella, come per Veretout, la concorrenza più forte può arrivare dalla Roma che timidamente l'aveva chiesto alla fine dello scorso campionato, ma la Fiorentina l'ha dichiarato incedibile. Non vorrei che se ripartisse il lavoro del procuratore poi si chiedesse ancora alla Roma se fosse interessata".