Calabria-Mauri-Calha: analisi tecnica del centrocampo del Milan

Calabria-Mauri-Calha: analisi tecnica del centrocampo del Milan

Sassuolo-Milan: Calhanoglu impalpabile
L'analisi dell'inedito centrocampo del Milan contro la Fiorentina.

Centrocampo del Milan inedito

Sassuolo-Milan: Calhanoglu impalpabile
Hakan Calhanoglu, numero 10 turco del Milan.

MILANO – Contro la Fiorentina il Milan schiererà un centrocampo inedito con Calabria e Calhanoglu mezzali e Jose Mauri in mezzo.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

A livello tattico Jose Mauri dovrebbe agire da mediano davanti alla difesa nel ruolo occupato da Lucas biglia prima del passaggio alla 442 e prima dell’infortunio del centrocampista argentino; L’ex Parma ed Empoli Occuperebbe dunque la posizione che aveva studiato per lui Sinisa Mihajlovic quando il Milan lo acquisto a parametro zero dal Parma, squadra in cui aveva giocato prevalentemente nel ruolo di interno destro di centrocampo.
Alla sua destra nel ruolo solitamente occupato da Kessie dovrebbe agire Davide Calabria in una posizione del tutto inedita per lui;  Calabria nasce terzino destro all’occorrenza anche terzino sinistro ma non ha mai giocato quantomeno a livelli alti in quella posizione di campo. Calabria ha sicuramente le caratteristiche fisiche per giocare nel ruolo di mezzana considerando che era un’ottima facilità di corsa buona resistenza è capacità di contrastare fisicamente gli avversari ovviamente non è che si nona la qualità tecnica per ricevere palla spalle alla porta e giocare ma il Milan non ha altre soluzioni in quella porzione di campo.
Hakan Calhanoglu, che agirà nel ruolo di mezz’ala sinistra, Dovrebbe essere quello più a suo agio in quella posizione dato che la già occupata sia in Germania che proprio con la maglia del Milan sarà lui il faro tecnico della squadra sarà lui che considerando le caratteristiche tecniche non eccezionali palla il piede di mauri e Calabria dove a prendere il pallone della difesa e smistarlo come un vero e proprio regista. Intanto, piano pazzesco di Leo per gennaio: i tifosi esultano! > CLICCA QUI

[poll id=”547″]

x