Pubblicità

Biasin: “Gattuso sta facendo il massimo. Higuain? La dirigenza dovrebbe assumersi le sue responsabilità”

Redazione Il Milanista – 22 Gennaio, 15:59

Le parole del giornalista su TMW

MILANO – Sono tre punti d’oro quelli conquistati ieri a Marassi da un Milan a dir poco rimaneggiato, per via delle moltissime assenze.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Tra infortuni e squalifiche, Gattuso non ha potuto schierare ben sei giocatori – sette se consideriamo anche Higuain – ma ha portato a casa una vittoria dal peso specifico enorme, risalendo al quarto posto in classifica. Per di più, nel corso del primo tempo, si è anche fatto male Zapata. Insomma, in condizioni di vera emergenza, i rossoneri hanno ricominciato il campionato come meglio non potevano. Su tuttomercatoweb, ne ha parlato il giornalista Fabrizio Biasin.

IL SUO COMMENTO – “Gattuso da mesi tira avanti con quel che ha e lo fa al meglio, cioè senza lamentarsi, né chiedendo questo o quel giocatore sul mercato. Di volta in volta disegna una formazione, per quanto possibile, all’altezza, cambiando ruoli ai giocatori, adattandosi, e mai una volta che abbia colpevolizzato qualcuno, anche chi se lo sarebbe meritato. La dirigenza del Milan, invece, dovrebbe alzare le mani e assumersi le sue responsabilità. L’investimento su Higuain era illogico per definizione: non investi 18 milioni su un prestito. Prima del Milan lo ha capito il Pipita, che ha utilizzato la situazione contrattuale per ritagliarsi una via d’uscita. È arrivato addirittura a tenere sotto scacco la società, forzando l’assenza in Supercoppa e contro il Genoa: un grande club come il Milan non può permettersi il “ricatto” di un giocatore, nemmeno del più importante”.

Intanto, bomba da Genova: svolta nel mercato del Milan! > CLICCA QUI