Avv. Porzio: "La sentenza Uefa è stata severa. Giusta la scelta di ricorrere al Tas"

Avv. Porzio: “La sentenza Uefa è stata severa. Giusta la scelta di ricorrere al Tas”

Il parere dell'avvocato

MILANO – Il giornalista Luca Pagni ha intervistato uno dei massimi esperti di diritto sportivo: Alberto Porzio, il quale ha commentato la sentenza Uefa sul Milan.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

LE SUE PAROLE – “Mi sembra particolarmente severa: guardando ad altri precedenti e alle sanzioni comminate ad altri club. Soprattutto perché al Milan è stato concessa una finestra più ridotta che in altre occasioni: in pratica, ha meno stagioni per raggiungere il pareggio di bilancio rispetto a quanto accaduto in passato con decisioni simili. Ma non solo: la multa di 12 milioni è in’unica soluzione e anche questo non aiuta di certo a raggiungere la parità. Infine, c’è la possibilità di essere estromessa dalle competizioni Uefa, complicando ancora di più il cammino per il risanamento dei conti, anzi rischiando di rinviarlo ancora nel tempo. Penso che sia stato giusto ricorrere al Tas, visto che lo stesso organismo di Losanna aveva sottolineato che la sanzione doveva essere proporzionale. Il Milan potrebbe vincere il ricorso”.

Intanto, niente Muriel? Leo ha già l’alternativa > CLICCA QUI

[poll id=”549″]

x