cronaca live

LIVE / Udinese-Milan: segui il live di mister Gattuso

LIVE / Udinese-Milan: segui il live di mister Gattuso

Redazione Il Milanista

-

-

Sul Milan Femminile - Spero vinceranno contro la Juventus. Con Carolina (Morace, ndr) c'è un bel rapporto. Viene qua, chiede, parliamo di calcio. Non ti nego che su Sky e Milan Channel vedo le loro partite. Partono dal basso anche loro, si vede la mano di Morace. Spero domani possano vincere.

-

Sulle scelte di domani - Non ho tutta questa scelta al momento. Credo dobbiamo abbinare sia la fisicità che la qualità. Domani servirà vincere qualche seconda palla e qualche contrasto. Dovremo sbagliare il meno possibile.

-

Su Higuain e le verticalizzazioni - Per come vedo il calcio, andare alla ricerca di Higuain significa imbucare. Cutrone può aiutarlo in questo senso. Non è una verticalizzazione, quella è il secondo gol contro la Sampdoria. Questo lavoro si può fare anche con i giocatori esterni e con Suso. Con un buon palleggio questo lavoro si può fare sia con Suso che con Higuain.

-

Su Bertolacci - Non so se giocherà domani. L'ho voluto trattenere io in vista delle tre competizioni che ci impegnano. Gli ho dato poco spazio, ma la decisione di trattenerlo è stata mia. Si impegna, sta sempre sul pezzo, se avrò bisogno so che posso contare su di lui.

-

Su Conti - Sono passati 14 mesi dall'infortunio, è molto intelligente e non sta strafacendo. Ieri con la Primavera ha fatto 60 minuti, farà qualche altra partita per mettere minutaggio. Deve scrollarsi le paure di dosso, che sono lecite, ci sono passato anche io. Sono cicatrici che vanno tolte. Noi abbiamo il dovere di recuperarlo perché quando crossa, imbuca, corre, è un giocatore davvero forte che può darci una mano.

-

Sul mercato - Rispondono Leonardo e Maldini. Io alleno i giocatori, le domande di mercato fatele a chi di dovere. Parlo solo dei giocatori che ho a disposizione. 

-

Sull'Europa League - Ne parlerà mercoledì alla conferenza stampa. Ora penso all'Udinese, oggi non mi preoccupa questo.

-

Sulle preoccupazioni - Sicuramente mi preoccupa la situazioni infortuni, dobbiamo stringere tutti i denti. Mi piace però la voglia del gruppo, tutti si mettono a disposizione. Andiamo alla ricerca, c'è spirito, stiamo bene insieme.

-

Sul carattere - Quando riesci a fare risultati e vincere 3-4 partite di fila la fiducia cresce. Questa squadra ha voglia di fare bene e sacrificarsi. Contro le genovesi c'è stato molto sacrificio. Col Genoa la gara potevamo renderla più semplici ma dopo il gol ci siamo spaventati, fossimo riusciti a palleggiare senza paura sarebbe andata meglio.

-

Sugli infortunati - Calhanoglu lo avete visto: si è messo a disposizione ma ha faticato contro il Genoa. Meglio non stringere i denti, si rischia di fare peggio. Con 3-4 giorni di riposo può recuperare. Biglia non può appoggiare il piede e resta a casa come Caldara. Torrasi e Brescianini sono out. Calabria ha ancora fastidio alla caviglia e Bonaventura oggi ha fatto qualcosa con la palla, è in miglioramento.

-

Sulla squadra - Qualcuno ancora non ha recuperato del tutto, non è stato un bel pre partita oggi. Spero domani di vedere un buon atteggiamento.

-

Sul momento - Non dobbiamo andare alla ricerca di alibi, dobbiamo farci trovare pronti. Dobbiamo soffrire e stringere i denti. Abbiamo faticato ad arrivare in zona Champions e dobbiamo restarci. Non dobbiamo sorridere, dobbiamo battere ferro e farci trovare pronti.

-

Su Montolivo - Mi danno fastidio le chiacchiere da bar. Montolivo non è mai stato fuori rosa, si è sempre allenato con la squadra ed è sempre stato presente. Io poi faccio delle scelte, se oggi è stato convocato è perché ci sono tanti infortuni ed è giusto chiamarlo se c'è posto. Se si allena bene, non chiudo la porta a nessuno. Io con lui non ho problemi, faccio solo delle scelte.

-

Sulla gara - Ho sempre fatto fatica in quello stadio, sarà difficile fare punti e domani sarà lo stesso. Ci mancano dei giocatori importanti ma dovremo fare una partita vera contro una squadra molto fisica che ci verrà ad attaccare. Sanno attaccare bene la profondità e dovremo fare una partita gagliarda senza sbagliare nulla.

-

Ha inizio la conferenza stampa.

-

La conferenza stampa inizierà alle ore 14:30.