cronaca live

LIVE / Segui la conferenza stampa di Halilovic

LIVE / Segui la conferenza stampa di Halilovic

Redazione Il Milanista

-

-

14:52 - Termina la conferenza stampa.

-

Sui tifosi rossoneri e sulla stagione - "Voglio ringraziarli, è stato un onore per me. Boateng ed Aquilani mi avevano detto che i tifosi del Milan sono incredibili e cercherò di fare del mio meglio anche per loro, loro mi proteggeranno".

-

Su Cristiano Ronaldo - "E' uno dei migliori della storia. Ho giocato contro di lui in alcune occasioni con la Nazionale ed in Liga. Il mio preferito però è Messi e fra i due scelgo l'argentino, il mio idolo da sempre e compagno di squadra".

-

Ancora su Gattuso - "Sono molto felice di avere un tecnico come lui. Lui chiede il 100% in ogni allenamento, anche quando siamo stanchi, e questo è molto importante per me che sono giovane".

-

Sulle qualità e su cosa migliorare - "Posso fare il meglio al centro o sulla destra. Ho una buona tecnica, la Dinamo Zagabria è stata un'ottima scuola, così come il Barcellona. Spero di migliorare in qualcosa, anche perché sono giovane".

-

Su Boban - "E' stato un grande sia con la Croazia che con il Milan, non ci ho parlato ancora ma mi piacerebbe. Anche Savicevic".

-

Sui compagni - "Ho parlato con Simic perché parla la mia lingua e mi ha aiutato. Gli altri mi sono stati vicini, il capitano Bonucci è una grande persona. Anche Suso e Musacchio mi hanno aiutato, con loro parlo spagnolo. Spero di imparare velocemente l'italiano".

-

Sulla Nazionale - "Per ora penso solo al Milan, ho scelto il Milan perché voglio fare bene con questa maglia. Sicuramente potrò pensare anche alla Nazionale, ma per ora penso a fare bene con questo club".

-

Sulla mancata esplosione - "Ero giovane ed a 19 anni hai poche occasione nel Barcellona. Nello Sporting Gijon e Las Palmas ho avuto più occasioni. Ora al Milan potrò far vedere meglio quelle che sono le mie capacità".

-

I sogni legati al Milan - "Due anni fa, al Barcellona, ero giovane. Ho giocato poi in altre squadre e con il Las Palmas, bisogna giocare per crescere. Quando ho scelto il Milan ho pensato fosse un grosso passo avanti per me".

-

Sul ruolo di mezzala - "L'ho fatto molte volte sia con la Nazionale under 21 che con il Las Palmas. Credo sia una buona posizione per me, non ci vedo nulla di strano. Se Gattuso me lo dovesse chiedere farò del mio meglio".

-

Se ha parlato con Boateng - "Sì, anche con Aquilani e li ringrazio entrambi. Mi hanno parlato molto bene di Milano e del Milan, un club con una grande storia. Mi hanno consigliato di allenarmi molto, farò del mio meglio".

-

Sul numero 77 - "Il mio numero preferito è il 7 ma è di Kalinic, allora ho preso il 77".

-

Su Gattuso - "Ho parlato con lui, mi ha spiegato tutto. Mi ha detto di parlare con lui per qualsiasi problema, la mia prima impressione è molto buona".

-

Sulle prime sensazioni - "Ciao a tutti i tifosi rossoneri. Sono molto felice di essere qui, è un onore. Sono in uno dei migliori club del mondo e sono molto felice di essere qui. E' un grande step per la mia carriera. Giocatori e staff mi stanno già aiutando, voglio imparare molto".

-

14:32 - Ha inizio la conferenza stampa.

-

14:30 - Foto di rito, Halilovic presenta la sua maglia con il numero 77.

-

L'inizio della conferenza stampa è previsto per le ore 14:30