cronaca live

Rivivi il Live | Pioli: “Domani ultima chiamata per la Champions”. Tonali: “Match fondamentale”

Stefano Pioli in conferenza stampa.

Ecco le parole del tecnico del Milan Stefano Pioli e di Sandro Tonali in vista del match di domani sera del Wanda Metropolitan

Redazione Il Milanista

Alle 14.00 Mister Stefano Pioli e Sandro Tonali interverranno in conferenza stampa in vista della 5a giornata di Champions League che opporrà i rossoneri all'Atletico Madrid.

-

- 23 nov

GRIEZMANN SARA' DELLA PARTITA - "A prescindere da Griezamann l'Atletico ha tanta qualità. Dobbiamo giocare con attenzione. Non so chi giocherà dell'Atletico Madrid ma a prescindere faremo attenzione. All'andata abbiamo dimostrato che, in parità numerica, ce la potevamo giocare"

- 23 nov

SULLE QUALITA' DEGLI AVVERSARI - "Non serviva il match di andata per scoprire il valore dell'Atletico. Sono una delle squadra che recupera più risultati nel finale. Ma anche loro: a Valencia nel finale sono stati recuperati. Dobbiamo essere concentrati fino al 95'"

- 23 nov

COME SI SCEGLIE LA FORMAZIONE DI DOMANI - "Le mie scelte passano sempre dalla condizioni di ogni singolo giocatore. L'infortunio di Rebic ci toglie una pedina importante. In queste partite dovrò cercare di gestire al meglio Leao, Ibra e Giroud. Giochiamo ogni tre giorni, ogni partita pesa tanto, vogliamo essere sempre competitivi". 

   

- 23 nov

CALO DI ATTENZIONE POST SOSTA - "Non bisogna giudicare la prestazione per un pallone o una situazione. Abbiamo perso perché siamo stati imprecisi nelle due aree di rigore. Questo fa perdere le partite perché se gli episodi vanno a favore degli avversari significa che qualcosa è mancato. Non è approccio o cali di tensione, abbiamo fatto numeri anche migliori di altre volte. Questo è il calcio. Dobbiamo sapere che soprattutto domani sera dobbiamo fare prestazione con attenzione e qualità soprattutto nelle due aree di rigore. Il resto può non contare se non sei forte nelle aree di rigore".

- 23 nov

TOMORI E ROMAGNOLI - "Alessio sta meglio. E' pronto. Siamo gli stessi Firenzi, con l'aggiunta di Daniel Maldini. Tomori speriamo per domenica. Ha un problema all'otturatore che gestisce il movimento dell'anca"

- 23 nov

DISPENDIO DI ENERGIA? -"La squadra è costruita per essere competitiva in entrambe le competizioni. Per molti è la prima volta che giocano in Champions. Abbiamo dimostrato che non siamo distanti dalle altre, ma ci manca ancora qualcosina. Domani servirà fare una grande prestazione". 

- 23 nov

SUL MESSAGGIO ALLA SQUADRA - "Stamani abbiamo fatto il video come tutti i prepartita. Abbiamo visto tutto sui nostri rivali. Motivazioni? E' abbastanza semplice, è una grande occasione contro una grande squadra ed è l'ultima per rimanere in Champions"

- 23 nov

Finisce qui la conferenza di Sandro Tonali e inizia quella di Stefano Pioli

- 23 nov

L'ATLETICO FAVORITO PERCHE' GIOCA IN CASA? - "Il pubblico in casa aiuta sempre. Anche noi a San Siro giochiamo con una marcia in più. Dare un favorito in Champions contro una grande squadra è dura. Non do favoriti, ma avere il pubblico di casa ti aiuta in alcuni momenti"

- 23 nov

COSA VI PREOCCUPA DELL'ATLETICO MADRID - "Dobbiamo affrontare la partita pensando poco all'avversario, lo abbiamo studiato tanto, ma dobbiamo pensare a fare la nostra partita. E' un avversario forte, non dobbiamo preoccuparci più di tanto di loro, ma dare tutto quello che abbiamo".  

- 23 nov

COSA CHIEDERE A SANT AMBROGIO - "Non lo so. magari chiederò una grande partita e portare a casa il risultato. Ma viene tutto da noi, non c'è nulla da chiedere. Dobbiamo dare tutto per il compagno, la squadra e il Mister"

- 23 nov

DIFFERENZE TRA CHAMPIONS E SERIE A - "Tutte le squadre hanno più esperienza rispetto a noi, qui ci sono tanti giocatori che giocano la Champions per la prima volta. Anche all'andata loro sono molto scaltri, come in occasione delle ammonizioni di Franck. Dobbiamo crescere su questo, ci sta mancando un po' di piccole cose, ma le nostre partite sono state sempre di livello alto". 

- 23 nov

COSA NON HA FUNZIONATO IN CHAMPIONS - "Sono state tutte partite importanti per livello e gioco. A Liverpool siamo stati in vantaggio a fine primo tempo ma l'attenzione e gli episodi... Dobbiamo mantenere la concentrazione per 90 minuti. Anche di fronti a torti arbitrali. Dobbiamo fare la nostra partita "

- 23 nov

SUL MATCH DI ANDATA - "All'andata siamo stati condizionati dall'espulsione, ma nella prima parte di gioco siamo stati superiori. Si riparte da lì. Ripercorrere la carriera dei grandi rossoneri? Sarebbe stupendo, ma c'è ancora tanta strada da fare. Un passo alla volta"

- 23 nov

VIGILIA PARTICOLARE - "Una partita fondamentale, sai che puoi tornare la speranza e la forza di poterla poi giocare a dicembre. Tutti noi sappiamo che a livello emozionale può darti cariche importanti e puoi giocartela. Abbiamo sempre visto che possiamo giocarcela con tutti, tranne con il Porto all'andata dove non siamo stati all'altezza"

- 23 nov

SULLA CRESCITA PERSONALE - "Tanto perché  è quello che mi è mancato l'anno scorso. Se ci fosse stato anche l'anno scorso sarebbe stato normale. Quest'anno invece salta all'occhio. Devo continuare su questa strada senza farmi condizionare dai complimenti"

- 23 nov

MATCH IMPORTANTE - "Secondo me le partite più importanti sono quelle che devono venire. Per me e i miei compagni è sicuramente Madrid, per noi deve essere la partita, dobbiamo vincere. Dobbiamo mostrare di aver capito gli errori. Ci sono partite che risolvono, come all'andata, il match in tre minuti".

- 23 nov

Inizia Tonali

- 23 nov

Amici de IlMilanista.it bentrovati! 

Alle 14.00 inizierà la conferenza stampa di Stefano Pioli e di Sandro Tonali in vista dell'importantissimo match di domani sera contro i campioni di Spagna dell'Atletico Madrid