calciomercato

Mercato Milan – Maldini anticipa i tempi, il campione già a gennaio

Redazione Il Milanista

Secondo quanto riporta calciomercato.com, il club meneghino sarebbe vigile su Mauro Icardi. La punta argentina è ai margini del progetto tattico di Mauricio Pochettino, che ha già le sue grane con Leo Messi e la sostituzione della Pulga nell'ultima giornata di Ligue 1. Una rete, la terza in 5 apparizioni in campionato, messa a segno con il Lione, che è valsa i tre punti ai parigini. Che però non ha cambiato il suo destino. Accusato di partecipare poco alla manovra della squadra, chiuso inoltre da stelle di primissimo ordine come Di Maria, Mbappe, Neymar e proprio Messi. Poco spazio e prestazioni spesso incolore come in Champions League, alla prima gara del girone.

Il Milan potrebbe decidere di sferrare l'affondo decisivo a gennaio, oppure la prossima estate, quando Ibrahimovic deciderà se continuare o smettere con il calcio giocato. Il vero problema non è e non sarà il costo del cartellino, perché il PSG sarebbe anche disposto a cederlo a cifre ragionevoli. Il suo contratto invece ha tutto un altro peso.

Decisamente troppi i 9,2 milioni di euro netti a stagione che percepisce Icardi. L'attaccante però potrebbe rivedere le sue pretese, perché la voglia d'Italia è tanta. Possiamo capire lo scetticismo dei tifosi. Come sarebbe possibile avere in rosa sia Ibra, che Giroud ed Icardi? Intanto, per una squadra che aspira ad arrivare in fondo a tutte le competizioni, tre bomber di questa portata servono, eccome. E poi bisogna pure essere razionali, lo svedese ed il francese, vista la non tenerissima età, rischiano di essere entrambi a mezzo servizio per l'intera stagione. E' una pista alla quale si può credere fin da gennaio. Con un Tonali così in palla non si può escludere il sacrificio di Kessie nella sessione invernale, proprio per favorire l'approdo di Maurito alla corte di Pioli. Ma le notizie in casa Milan non finiscono qui! Addio praticamente certo e prezzo dimezzato: la nuova raffica<<<

tutte le notizie di