IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

LIVE mercato Milan / Trattativa col Real. Una cessione possibile e Leao…

Mercato Milan, gli obiettivi per il 2023.
Tutte le news e tutti gli aggiornamenti live sui movimenti di calciomercato del Milan, sia per gennaio che in vista del futuro: ecco le ultime

Redazione Il Milanista

Il mercato di gennaio è ufficialmente aperto e il Milan si sta guardando attorno. I primi passi sono stati già mossi con l'arrivo a titolo definitivo del portiere colombiano classe '98 Devis Vasquez. Ma le news sono in continuo aggiornamento e le novità sono all'ordine del giorno. Noi seguiremo passo passo tutto il calciomercato del Milan con questo nostro live, in cui vi aggiorneremo su tutte le ultime notizie di casa rossonera in tempo reale. Di seguito tutti gli aggiornamenti, uno dopo l'altro.

- Come riferisce Tuttosport, nelle prossime settimane il Milan vorrebbe sedersi a trattare con il Real Madrid per il riscatto di Brahim Diaz. L'attuale diritto di riscatto è fissato a 22 milioni di euro, mentre Maldini e Massara non vorrebbero andare oltre i 15 milioni di euro. L'intenzione è sicuramente quella di rendere definitivo il trasferimento di Brahim a Milano.

- Potrebbe cambiare il futuro di Yacine Adli. Sembrava infatti che il Milan avesse intenzione di tenerlo almeno fino al termine di questa stagione ma, secondo Tuttosport, i piani in questo senso potrebbero cambiare. Il francese non ha giocato neanche in Coppa Italia nonostante l'ampio turnover adottato da Pioli. Ecco perché una cessione in prestito di Adli già a gennaio è un'ipotesi che potrebbe riprendere quota.

- Rafael Leao e il Milan continuano a lavorare per il rinnovo. Secondo Sport Mediaset, c'è da risolvere la questione relativa alla clausola rescissoria, ma Leao si starebbe comunque convincendo che rimanere in rossonero sia la migliore scelta possibile. Ecco perché l'ottimismo in casa Milan sarebbe sempre screscente per quanto riguarda il prolungamento dell'attaccante portoghese.

- Capitolo portieri. Sergio Rico è una suggestione che difficilmente porterà a qualcosa di concreto, il PSG ha fatto muro e ha declinato la proposta del Milan di un prestito fino a fine stagione. Per quanto riguarda Sportiello, l'Atalanta chiede troppo (5 milioni di euro) per anticipare di qualche mese lo sbarco a Milano del portiere italiano. Occhio dunque ad un altro profilo, quello del giovane francese Noah Raveyre, anch'egli in scadenza di contratto a giugno con il Saint-Étienne. Ci sarebbe già una trattativa in corso col club francese per portare subito il ragazzo in rossonero. La richiesta è di 1 milione di euro, ritenuta però troppo alta dal Milan. I contatti proseguono.

- Valutazioni in corso anche per quanto riguarda il reparto offensivo del Milan, che è sempre alla ricerca di un centravanti per il futuro. In estate arriverà il colpo grosso, ma adesso Maldini e Massara starebbero ragionando su un rinforzo da poter regalare subito a Pioli viste le difficoltà in attacco e i continui infortuni di Origi e Rebic. In questo senso, attenzione alle indiscrezioni rivelate dal noto giornalista di fede milanista Carlo Pellegatti proprio in queste ore <<<

- E' fatta per il rinnovo di Ismael Bennacer: prolungamento fino al 2027 a circa 4 milioni di euro a stagione bonus compresi. Nel contratto anche una clausola rescissoria da 50 milioni di euro.

- Paolo Maldini, dopo aver già chiuso per Devis Vasquez, spinge per portare anche un altro portiere a Milano. Il motivo è da ricondurre alle condizioni di Maignan, il cui recupero rimane ancora un'incognita. Non ci sono certezze sulle tempistiche del rientro del francese e per questo Maldini vorrebbe chiudere un altro colpo per un portiere esperto e pronto subito. Da questo punto di vista, Sky Sport ha dato in diretta un annuncio molto importante: "Colpo possibile, c'è il sì al trasferimento!" <<<

- Ottime sensazioni sul fronte Rafael Leao. Il Milan ha fiducia e l'ottimismo è crescente per quanto riguarda il rinnovo di contratto. L'atteggiamento e la volontà del portoghese di rimanere a Milano confortano il club rossonero, che la prossima settimana incontrerà Ted Divmula, l'avvocato che cura gli interessi di Leao. L'offerta del Milan si attesta intorno ai 7 milioni di euro a stagione, cifra che potrebbe accontentare l'attaccante rossonero.

- Capitolo attacco: il Diavolo è alla ricerca di un nuovo centravanti per il prossimo calciomercato estivo. I nomi nel mirino del Milan sono tanti: Noah Okafor, Kolo Muani, Evanilson, Wahi e Openda sono i profili più caldi in ottica rossonera in questo momento. Anche in questo caso però, non sono escluse sorprese e nomi nuovi che potrebbero spuntare nel prossimo futuro. In tutto questo, attenzione anche ad ad altre clamorose indiscrezioni arrivate proprio poco fa. Maldini scatenato: "Ora sta lavorando a due veri colpacci!" <<<