calciomercato roma

Calciomercato Roma, notizia clamorosa: “Ecco chi vogliono per la difesa”

Tiago Pinto
C'è un nuovo nome per la difesa della Roma: il calciomercato dei giallorossi potrebbe infiammarsi con un nome da urlo

Calciomercato Roma: il punto

Facciamo il punto del calciomercato della Roma. La situazione è chiara: non ci sono molte risorse finanziarie, le casse del club hanno bisogno di ossigeno, ma qualcosa da puntellare c’è. Per il lungo periodo va chiarita la situazione di Romelu Lukaku: la Roma vuole trovare un modo per trattenerlo anche nella prossima stagione e gli sforzi sono già in essere. Ma ci sono anche esigenze immediate palesate, a voce grande, da José Mourinho. Quella in essere sarà l’ultima stagione del tecnico portoghese e vuole capitalizzare al massimo raggiungendo l’obiettivo chiesto dalla società: la qualificazione alla prossima Uefa Champions League.

Per farlo, dice Mourinho, e torniamo quindi alle esigenze immediate, c’è bisogno di un difensore. Come è ormai noto, la Roma dovrà fare a meno di Evan N’Dicka dalla metà di gennaio alla metà di febbraio. L’ex Eintracht sarà impegnato, con la sua Costa D’Avorio, in Coppa d’Africa. Stanno girando molti nomi per gennaio e quello di Eric Dier è tra i più in voga. Ma ce ne sarebbe un altro, un po’ a sorpresa, che potrebbe farsi spazio nelle gerarchie di Mourinho e Pinto. Vediamo chi è >>>

Il nome a sorpresa

Angelo Arquilla, noto agente Fifa ed intermediario, è intervenuto a Lady Radio per parlare – tra le altre cose – del mercato della Roma. Le sue parole sono state importanti: “Per quanto ne so la Roma vuole Milenkovic”. Parliamo dell’esperto difensore centrale della Fiorentina. Poi aggiunge: “Ma i viola chiedono molti soldi e ad oggi i capitolini non sono disposti a investire tanto sul serbo”. Torna in auge, quindi, il problema economico della società giallorossa. Milenkovic piace ma rischia di diventare in accessibile a meno che non si inserisca un giocatore nella trattativa. Arquilla, in questo senso, tira in ballo Andrea Belotti: “Può essere il rinforzo ideale per Italiano, tutto dipende dal ritorno di Abraham e dalla volontà della Roma, che vorrà senz'altro dei soldi”. Situazione complesse ed incastrate l’una con l’altra: chissà se qui, da qualche parte, c’è il bandolo della matassa per il calciomercato della Roma.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.