IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Milan femminile | Due scontri a secco per la squadra di Ganz

Le ragazze del Milan Femminile

Il torneo organizzato dalle blucherchiate non vede brillare le rossonere, che però chiudono entrambe le sfide mantenendo la porta inviolata

Redazione Il Milanista

Un torneo senza fuochi di artificio per il Milan Femminile di Mister Ganz, impegnato nel triangolare di Saint-Vincent. Ieri, al mini-torneo hanno partecipato le rossonere, la neonata Sampdoria di Cincotta, organizzatori dell'evento, e le Servette, una formazione svizzera. Le calciatrici rossonere, nell'occasione, hanno indossato per la prima volta l'Away Kit della stagione 2021-22, presentato proprio pochi giorni fa.

L'amichevole ha dato l'opportunità di mettere minuti nelle gambe e portare avanti la preparazione in vista degli impegni ufficiali, che vedranno le rossonere esordire in Europa il prossimo 16 agosto, contro lo Zurigo per il primo turno preliminare della UEFA Women's Champions League, e successivamente in Campionato.

Il Milan femminile non brilla

Il triangolare, organizzato in due partite da due tempi di 20 minuti ciascuno, ha fatto emergere anche delle note positive. Nonostante l'assenza di reti, le rossonere hanno mostrato di reggere bene la fase difensiva, chiudendo i due scontri con un cleansheet.

Nella prima sfida, contro le svizzere del Servette, le diavole hanno spinto da subito in fase offensiva, rendendosi pericolose prima con Valentina Bergamaschi e il neo acquisto Lindsey Thomas, entrambe artefici di bellissime azioni, coronate da conclusioni deboli e imprecise.

 Valentina Bergamaschi, Milan femminile

Il Servette, dal canto suo, non si è mai reso pericoloso e la formazione di Mister Ganz spreca di più di quanto dovrebbe; nella ripresa vengono lanciati i nuovissimi acquisti come Nina Strapelfeldt, che si conferma un ottimo innesto.

Altra storia contra la Sampdoria, contro cui le diavole impostano una gara sempre alla ricerca della costruzione del gioco e della profondità, senza però trovare la rete. Nel secondo scontro, il Milan femminile da ampio spazio anche a Kirschstein e a Cortesi, lanciando i suoi nuovi e giovanissimi.

Formazioni

MILAN - SERVETTE

MILAN (4-3-2-1): Giuliani; Rizza, Fusetti, Agard, Thrige; Miotto, Jane, Bergamaschi; Stapelfedt, Thomas; Giacinti. All.: Ganz.

MILAN - SAMPDORIA

MILAN (4-3-2-1): Korenčiová; Rizza, Fusetti, Agard, Thrige; Miotto, Jane, Bergamaschi; Longo, Thomas; Giacinti. All.: Ganz.