calciomercato

DIRETTA MERCATO MILAN – Botman parla l’agente. Castillejo dice no

Mercato Milan Live

Tutte le notizie sulle mosse di Maldini e Massara in queste ultime 24 ore di calciomercato: state connessi

Redazione Il Milanista

Ultime notizie

—  

Senza il bisogno di cercare sui vari siti le notizie di mercato sul Milan. Nell'ultimo giorno della sessione invernale, IlMilanista.it vi riporta in tempo reale l'evoluzione di tutte le trattative portate avanti dal Diavolo. Restate connessi e seguite gli aggiornamenti che riporteremo in tempo reale.

ORE 20.00  Ecco le parole del d.s. della Samp Faggiano sul mancato arrivo di Castillejo: "Il giocatore era dispiaciuto, c'era tutto, anche l'accordo con il procuratore. Forse non se l'è sentita perché era l'ultimo giorno".

ORE 19.55 Ci sarebbe un accordo verbale tra Franck Kessié e il Barcellona per la prossima stagione.

ORE 19.19 Durante Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul Milan. Ecco le sue parole: “Non credo che il fondo Elliott abbia mai creato problemi alla dirigenza per il budget, soprattutto se sono giocatori giovani e di qualità. Non c’è un limite. La decisione del Milan di non prendere tanto per prendere in questo mercato di gennaio sia proprio legato al fatto che il mercato estivo sarà un mercato molto importante. Ci sarà la perdita di Kessie, non rinnoverà il contratto a meno di clamorosi miracoli: c’è da prendere un centrocampista forte come può essere Renato Sanches. C’è da capire il discorso di Romagnoli. Rinnova o non rinnova? È un altro tema da capire. Il Milan ha necessità assoluta di prendere uno se non due difensori centrali forti, e credo che uno sarà sicuramente Botman. Su Bremer ci sarà la concorrenza dell’Inter. A centrocampo ha cercato di prendere Renato Sanches ma non c’erano i tempi e i modi per fare l’operazione ieri, ma un tentativo concreto è stato fatto”.

ORE 18.46 Non arriverà a gennaio Botman a rinforzare la retroguardia del Milan. A dirlo Nikkie Bruinenberg, l'agente di Botman ai microfoni di Voetbal International: "Sì, Sven Botman rimarrà in Francia. Non lascerà il Lille quest'inverno. C'è stato anche molto interesse, le offerte sono state fatte da diversi club. Ma non sono stati in grado di soddisfare il prezzo richiesto, che tra l'altro non è sul tavolo. Il Lille semplicemente non vuole venderlo".

Il giocatore è deluso? "No, Sven è diventato campione lì e gioca in Champions League. È solo la sua seconda stagione, in un bellissimo club. Quindi non è un disastro restare".

Sull'interesse dei rossoneri: "AC Milan? Posso dirvi che è uno dei club interessati"

ORE 18.15Castillejo dice no alla Sampdoria

ORE 17.55 Comunicato Ufficiale

AC Milan è lieto di comunicare di aver tesserato la calciatrice americana Celeste Boureille.

La centrocampista statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al termine della stagione in corso. Celeste vestirà la maglia numero 16.

ORE 17.52Jordan Amore, esterno classe 2003 della Primavera del Milan, è pronto al trasferimento al Lecco.

ORE 17.39 Si complica la trattativa per Castillejo alla Samp. Lo spagnolo non è convinto della destinazione.

ORE 17.10 Maldini e Massara sono arrivati a Casa Milan per trattare la cessione di Castillejo alla Sampdoria.

ORE 17.03 Il Milan ha depositato il contratto di Cathal Hefferman, talentuoso centrale difensivo irlandese cercato anche Bayern Leverkusen. Il 17enne arriva dal Cork City.

Come si può leggere sul sito ufficiale della Lega Serie A, il Milan ha depositato il contratto del difensore diciassettenne Cathal Hefferman. Il talentuoso centrale irlandese, cercato anche dal Bayer Leverkusen, arriva dal Cork City

ORE 16.51 La Sampdoria è vicinissima al prestito di Samu Castillejo dal Milan. I doriani, dopo le difficoltà per Defrel, stanno lavorando per lo spagnolo rossonero, fuori dai piani di Pioli.

ORE 16.23 Il Milan vede sfumare un altro obiettivo: Romain Faivre. Il trequartista del Brest è infatti passato al Lione. Il classe '98 ha firmato con il club di Aulas un contratto fino al 2026. Al club bretone 15 milioni più bonus.

ORE 15.51 Sfuma Julian Alvarez. Il giovane attaccante del River Plate, obiettivo delle top squadre europee e del Milan, si è trasferito al Manchester City. Gli Sky Blues hanno annunciato l'ingaggio del classe 2000 su Instagram:

 

ORE 15.48 Tra gli obiettivi per l'attacco di Stefano Pioli, Maldini e Massara avevano valutato anche l'acquisto di Kolo Muani dal Nantes. Il classe '98 però ha trovato l'accordo per il trasferimento al l’Eintracht Francoforte dal primo luglio.

ORE 15.38 Marco Brescianini, centrocampista rossonero classe 2000, è pronto a terminare la sua esperienza in prestito al Monza. Sul giocatore, nelle ultime ore, è forte l'interesse della Ternana e del Como.

ORE 15.19  Nelle ultime sessioni di mercato il Milan ha cercato più volte di ingaggiare Donny van de Beek dal Manchester United. Ole Gunnar Solskjær aveva promesso al classe '97 di garantirgli un minutaggio adeguato, ma seguito della promessa non mantenuta e del cambio della guida tecnica, l'ex Ajax ha accettato in queste ore  il trasferimento all'Everton in prestito secco. Van de Beek, in queste ore, sta svolgendo le visite mediche con il nuovo club. Secondo quanto riportato riportato dal Liverpool Echolo United ha rifiutato il diritto di riscatto. La decisione finale verrà poi presa dal prossimo allenatore dei Red Devils

ORE 11:55 Come riporta Tuttosport, Maldini lavora per annunciare quattro rinnovi nei primi giorni di febbraio. Il primo ad essere chiuso è stato quello di Theo Hernandez che passerà da 1,5 a 4,5 milioni. Stessa cifra che percepirà Rafael Leao. Bennacer si accontenterà di passare da 1,7 milioni a 3,2. Infine anche l'accordo per il prolungamento con Gabbia sarebbe molto vicino. Nessuna novità, invece, su Kessie e Romagnoli.

ORE 10:10 Contatti ripresi con il Valencia per la cessione di Castillejo al club spagnolo. Vanno limati gli ultimi dettagli sulla richiesta di ingaggio del calciatore.

ORE 9: 14 Dopo la notizia rivelata da Di Marzio: "Il Milan ha fatto un tentativo in extremis, ma l'affare è saltato per richieste di stipendio troppo alte da parte di Renato Sanches". E' arrivato un ulteriore aggiornamento. Il giornalista di calciomercato.com Pasquale Guarro ha scritto sul proprio profilo Twitter: L’operazione è praticamente fatta e chiusa per giugno“.

ORE 8:36 Yuri Alberto, obiettivo in attacco del Milan, è un nuovo calciatore dello Zenit San Pietroburgo. L'attaccante brasiliano classe 2001 si legherà al club russo per 4 anni.

ORE 7:33 Non è finita per Lo Celso del Tottenham. Gli Spurs devono vendere a centrocampo dopo gli arrivi di Bentancur e Kulusevski. Maldini ci proverà anche oggi, ma attenzione al Villareal.

ORE 7:18 E' fatta per Cathal Heffernan, difensore classe 2005 del Cork City. Il giovane talento ha firmato con il club rossonero. Nei prossimi giorni sarà a disposizione di mister Giunti.

ORE 7:00 Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport ha rivelato che il Milan avrebbe fatto un tentativo in extremis per portare fin da subito Renato Sanches a Milanello: "Trattativa rimasta segreta fino all'ora di cena. C'era la possibilità di trovare un accordo sul cartellino intorno ai 25 milioni di euro più bonus. Il club rossonero era pronto a fare un investimento nell'immediato, ma il calciatore ed il suo entourage hanno chiesto troppo. Non c'era tempo per trattare su ingaggio e commissioni. Credo possa essere un arrivederci. Sanches obiettivo concreto per l'estate".

ORE 6:30 Il noto esperto di mercato Nicolò Schira ha confermato che Nicoò Berti sarebbe vicinissimo al Milan. Un milione di euro al Cesena (fra cifra fissa e bonus) per il centrocampista classe 2004. Al giocatore un biennale, con opzione per un altro anno.

 

tutte le notizie di