Diego Lopez ufficiale all'Espanyol - IlMilanista.it

Diego Lopez ufficiale all’Espanyol

Diego Lopez milan
Il portiere spagnolo acquistato definitivamente dall'Espanyol

[fncvideo id=47777]

MILANO – Il portiere spagnolo Diego Lopez da oggi è ufficialmente un giocatore dell’Espanyol a tutti gli effetti. L’ex portiere del Milan ha firmato un triennale con il club catalano. Il suo impegno fino al 30 giugno 2020 e avrà una clausola di 50 milioni di euro. Il giocatore è stato uno dei pilastri della squadra di questa stagione, con 38 gol subiti in 35 partite.

Diego Lopez milan
Diego Lopez milan

Cresciuto nelle file del Real Madrid, è  stato per due stagioni riserva di Iker Casillas prima di andare al Villareal, dove per cinque anni collezionò 171 presenze. Venne anche convocato nella spedizione spagnola in Sudafrica per la Confederations Cup, ma esordì in Nazionale solo contro la Macedonia nell’agosto del 2009, partita dove poi venne sostituito dopo mezz’ora da Reina.  Nel 2012 a causa della retrocessione dei sottomarini gialli viene ceduto per 3,5 milioni di euro al Siviglia. Non troverà tanto spazio e ottiene l’opportunità di tornare al Real Madrid nel gennaio 2013 per sostituire Iker Casillas tra i pali. Diego Lopez ha giocato molte partite, sempre con ottimo rendimento, da titolare sia nel campionato spagnolo che in Champions League, la stagione successiva fu confermato da Carlo Ancelotti e risultò decisivo nella corsa al titolo.

DIEGO LOPEZ milan
DIEGO LOPEZ milan

L’approdo al Milan – Il portiere spagnolo è arrivato a Milano nell’agosto 2014 a parametro zero. Con il numero 23 esordì in Serie A, parando subito un rigore a Candreva alla prima di campionato contro la Lazio. La stagione fu deludente, la squadra non fu continua in fatto di risultati e lui non riuscì ad essere decisivo con le sue parate, anzi ci si ricorda di lui anche per la papere durante quel matto Parma – Milan finito 3-4. L’anno dopo per lui diventò un vero e proprio incubo. Cambiò numero, dal 23 passò al numero 1 per la sua prima volta in carriera, giocò tutte le partite fino all’esordio dell’allora 16enne Gigio Donnarumma.

Da lì Sinisa Mihajlovic non lo vede più e lui va in prestito al club catalano e oggi è avvenuto il definitivo passaggio dal Milan all’Espanyol. Diego Lopez ha commentato così: “È un giorno molto felice. Si conclude così la stagione, e per me è stata meravigliosa. Oggi è il giorno stabilito per continuare e prolungare il mio rapporto con l’Espanyol. Voglio ringraziare tutti: la società, l’allenatore, lo staff tecnico, i miei compagni, e i fan, soprattutto loro che quest’anno sono stato magnifici. La mia priorità era quella di restare perchè mi sono sempre trovato a mio agio”.   Intanto arriva Musacchio..

 

Ilmilanista.it

 

4

x