Pubblicità

Serie B, Balata: “Ci lasciamo alle spalle mesi difficili”

Redazione Il Milanista – 12 Dicembre, 19:50

Balata ha parlato della Serie B

MILANO – Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, si è espresso sul periodo molto delicato che ha attraversato la serie cadetta.

[fnc_embed]<div><iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe></div>[/fnc_embed]

Di seguito, le sue dichiarazioni riportate da padovagoal.it.

MESI DIFFICILI – “Quelli che ci lasciamo alle spalle sono mesi difficili, in cui le nostre società ci hanno chiesto di essere tutelate e di salvaguardare il diritto sul campo di poter disputare la Serie B. Siamo arrivati al 13 agosto con 19 società che ci chiedevano di cominciare e la Federazione ci ha dato ragione con due delibere che hanno resistito di fronte a oltre oltre 60 ricorsi presentati in tutti gli organi di giustizia, sportivi e ordinari. C’è da chiedersi però come sia stato possibile arrivare a questa anomalia nel calcio italiano, di personaggi che tradendo città, tifosi e dipendenti sono andati incontro a disastri gestionali creando danni enormi. Per anni si è considerata, poi, una forzatura un campionato a 22 squadre, soprattutto in relazione a una ripartizione delle risorse che ci penalizza nettamente a livello europeo (riceviamo il 6% di mutualità contro il 12-20% di tutte le altre seconde categorie), ma nulla è stato fatto in concreto per cambiare un sistema che ha prodotto 154 fallimenti in dieci anni e che ha fatto perdere competitività e posti nel ranking Fifa”.

Intanto, colpaccio pazzesco del Milan con lo zampino di Gazidis > CLICCA QUI