[fncvideo id=191779 autoplay=true]
MILANO – L’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, è stato intervistato da Milan TV sui progetti per la prossima stagione dal ritiro a Milanello, la tattica, passando per gli acquisti . Ecco le sue parole:
A MILANELLO – “Mi piace che riusciamo a stare 10/12 giorni a Milanello che è la nostra casa. Ci sono le salite, c’è il bosco perché abbiamo tante cose da fare. E’ interessante perchè bisogna mettere benzina nelle gambe perché la stagione è lunga ed è fondamentale”.
SCELTE TATTICHE – “Si parte con la difesa a 4, ma non escludo che si possa giocare con la difesa a 3. Anche a centrocampo potremmo giocare a 3 o a 4. Lavoreremo su questi concetti perché nel calcio moderno è giusto che si abbiano delle alternative”.
ACQUISTI MIRATI – “Credo che in questi mesi l’arma in più è stata la squadra, lo spogliatoio, la loro voglia e la loro mentalità. Si deve ripartire da qui. Spero che arrivi qualcuno con questa voglia e questa mentalità. I singoli giocatori qualche volta ti fanno vincere qualche partita, ma è la squadra che ti fa arrivare fino in fondo”.
ALZARE L’ASTICELLA – “Credo che si debba alzare l’asticella fin dall’inizio, dal primo giorno del ritiro. Per alzarla bisogna lavorare e non accontentarsi. Mi aspetto qualcosa di più anche da me e da chi lavora con me perché qualcosa l’anno scorso l’abbiamo sbagliata anche noi”.
Quanti derby a suon di offerte: CLICCA QUI