Pubblicità

Il Milan stende il Chievo: doppietta di Higuain e gol di Bonaventura

Redazione Il Milanista – 7 Ottobre, 16:52

Bella vittoria per i rossoneri a San Siro

[fnc_embed]<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”500″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

Gennaro Gattuso lo aveva dichiarato in conferenza stampa, dicendo basta con il bel gioco e i pochi punti, bensì puntando sul giocare sporchi, cattivi e portare a casa i 3 punti. Oggi i suoi ragazzi lo hanno ascoltato, anche se l’avversario era piuttosto modesto: il Chievo viene schiantato, a San Siro, per 3-1.

Nel primo tempo il Milan parte subito all’attacco e già al 4 minuto ha la prima occasione da gol:  sugli sviluppi del calcio d’angolo, Biglia mette in mezzo per Kessié che calcia al volo e trova la grande risposta di Sorrentino. La seconda occasione è al 19′: Bonaventura esplode un gran destro da fuori area, Sorrentino respinge, poi arriva Calhanoglu che calcia a botta sicura e viene chiuso in corner dall’intervento provvidenziale di Depaoli. Terza occasione al 26′: Suso si sposta il pallone sul mancino, mette in mezzo sul secondo palo per l’inserimento puntuale di Bonaventura che da due passi spara alto. Ma è solo il preludio al gol dell’1-0 per i rossoneri: al 27′ rete di Higuaín. Bani anticipa Sorrentino, Suso raccoglie palla e tocca centralmente per il Pipita che insacca. L’attaccante argentino raddoppia 7 minuti dopo: azione avvolgente del Milan, Suso verticalizza per Higuain che controlla in area e trafigge Sorrentino col destro. A fine primo tempo finalmente un’occasione per il Chievo: Depaoli mette in mezzo per Birsa, che calcia col destro e non trova lo specchio della porta per poco.

Nel secondo tempo subito Milan: al 50′ Suso libera Abate che entra in area di rigore e calcia col destro ad incrociare: Sorrentino si tuffa e mette in angolo. Al 56′ ecco il terzo gol dei rossoneri: Suso tocca per Bonaventura, che calcia col mancino da fuori area, trova la deviazione di un difensore clivense ed infila Sorrentino per la terza volta. Al 63′ il Chievo accorcia le distanze: Leris verticalizza per Pellissier, che calcia da fuori area col mancino e buca Donnarumma. Al 73′ occasione per il Milan: Suso converge verso il centro e libera un mancino a giro, che si spegne di poco a lato rispetto alla porta di Sorrentino. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine: 3-1 il risultato finale per il Diavolo.

Intanto, il Milan prepara un’offerta monstre per un talento italiano: le ultimissime > CLICCA QUI

[poll id=”541″]