Pubblicità

Calciomercato Milan: si punta a Strootman

Redazione Il Milanista – 11 Marzo, 11:07

Il nome nuovo è quello dell'olandese della Roma

di Luca Spigarelli

Come riportato oggi da Tuttosport, c’è un nome nuovo nel calciomercato del Milan: è quello di Kevin Strootman, centrocampista della Roma.

L’OLANDESE VOLANTE – La mediana rossonera ha bisogno di fisicità e tecnica: Kessie e Biglia non possono bastare, come si è notato nella sfida contro l’Arsenal di giovedì sera; in più all’ivoriano manca ancora l’esperienza europea che è fondamentale in partite del genere. Ecco perchè sembra ottimale il profilo dell’olandese, il quale si inserirebbe perfettamente nel 4-3-3 di Gennaro Gattuso. C’è un bel problema, però: il centrocampista ha un contratto fino al 2022 con la Roma e, soprattutto, una clausola rescissoria da 45 milioni valida fino al 31 luglio.

IL PORTOGHESE – Il club rossonero, quindi, nel caso non riuscisse ad arrivare a Strootman, punterebbe a un profilo più basso e meno di qualità, ma economicamente migliore: nel mirino c’è  André Gomes del Barcellona, il quale non sta trovano molto spazio nella squadra catalana. Il Milan avrebbe intenzione di proporre un prestito con obbligo di riscatto condizionato, per dilatare nel tempo i costi dell’operazione.

Ti potrebbe anche interessare: 

André Gomes, possibile rinforzo per il Milan 

Badelj e Ki: un posto per due parametri zero

Seguici anche su: Facebook / Instagram Twitter