Pubblicità

Balata: “Ci aspettiamo tanto dalla nuova Federazione. Ecco come può tornare grande il calcio italiano…”

Redazione Il Milanista – 12 Dicembre, 20:00

Gabriele Gravina, numero uno della Federcalcio

Le parole del numero uno della Lega di B

MILANO – Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata, ha parlato di come si possa riportare l’Italia ai vertici del calcio internazionale.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Le sue idee, riportate da padovagoal.it – “Attendiamo grandi cose dalla nuova Federazione: una vera stagione di riforme che renda il calcio sostenibile e faccia ritornare l’Italia allo spettacolo di dieci, venti, trent’anni fa. Noi proponiamo quattro ricette: innanzitutto introdurre concetti di legalità nel calcio, fare in modo che non siano gli imprenditori seri a scappare dal calcio perché non ce ne sono le condizioni, ma fare in modo che gli avventurieri non possano più entrare in un sistema sano e virtuoso. Quindi fare in modo che non sia più uno svantaggio formare giovani rispetto a comprare stranieri da chissà dove. Poi una rivisitazione dei pesi economici: non è possibile che alla Lega B sia concesso per legge il 6% mentre alla Bundesliga 2 il 20”.

Intanto, colpaccio pazzesco del Milan con lo zampino di Gazidis > CLICCA QUI