[fncvideo id=50873]
MILANO – Il Milan accelera per Andrea Conti, ma la lunga trattativa potrebbe finalmente chiudersi verso la fine di questa settimana: quella di giovedì infatti potrebbe essere la giornata decisiva per l’arrivo del quinto colpo estivo.
Il giocatore d’altronde ha già dichiarato apertamente di voler sposare la causa rossonera. Così l’Atalanta, una volta preso atto della volontà del giocatore, è al lavoro per trovare una soluzione che possa accontentare tutti. Il club bergamasco inizialmente ha chiesto 30 milioni di euro per il suo terzino, poi è scesa a 28 milioni, ma il Milan non sembra disposto a spingersi oltre i 20. La distanza potrebbe tuttavia essere colmata da alcune contropartite tecniche.

Le possibili contropartite tecniche dell’affare Conti
In ballo ci sono diversi nomi, di ogni profilo e di ogni età: sono infatti tanti i possibili partenti del Milan, dal 31enne Palletta, al quale non è stato proposto il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018, al 30enne Kucka, che non rientra nei piani di Montella ed è molto gradito a Gasperini, fino ad arrivare ai giovani, che hanno giocato in prestito nell’ultimo anno.
E proprio sui giovani il club bergamasco insiste. La famiglia Percassi vorrebbe inserire nell’affare i cartellini della punta classe 1997 Luca Vido, ex Cittadella, e del centrocampista classe 1997 Matteo Pessina, ex Como, entrambi a titolo definitivo, entrambi protagonisti di un ottimo Mondiale Under 20.
Ma c’è anche un altro giovane nel mirino dell’Atalanta: si tratta di Gian Filippo Felicioli, terzino sinistro l’anno scorso ad Ascoli. L’alternativa invece si chiama Raoul Bellanova, terzino destro del 2000, nel giro dell’Under 17 azzurra. Di fatto alcuni dei migliori giovani di proprietà del Milan. Insomma l’Atalanta vuole investire sui giovani e cotruire una squadra competitiva in ottica futura, ma strappando al club rossonero i propri talenti.
Intanto ecco le parole di Maldini… CONTINUA A LEGGERE
3