Pubblicità

Marchegiani: “Donnarumma? Il suo inizio è stato migliore di quello di Buffon”

Redazione Il Milanista – 28 Marzo, 20:41

Donnarumma milan

L’ex portiere ha parlato a Radio Olympia di Donnarumma e della Juventus

[fncvideo id=93499]

Sulle frequenze di Radio Olympia ha parlato Marchegiani: l’ex portiere ed ora commentatore per Sky Sport ha trattato molti temi, da Juvenuts-Barcellona al talento del Milan, Gigio Donnarumma. Ecco le sue dichiarazioni intervistato da Stefano Benedetti.

Su Donnarumma: “E’ un fenomeno, è eccezionale perché ha delle qualità fisiche incredibili, ma anche caratteriali enormi. Io credo che il suo inizio sia stato addirittura migliore rispetto a quello di Buffon, se voi ricordate bene, Gigi ha esordito bene ma ha fatto un anno la panchina a Bucci a Parma. Donnarumma da quando ha cominciato ha giocato tutte le partite senza saltarne una nel Milan. Non è il club dei tempi passati, non è neanche la squadra con le stesse ambizioni del Parma di Buffon, però è comunque sempre San Siro ed una maglia pesante, questo ragazzo sta diventando un punto di forza del Milan a 18 anni. Ha fatto anche meglio per adesso, vedremo se avrà la forza, la costanza per poter migliorare perché è chiaro che è questo che ci aspettiamo da lui”.

Sul ritiro su Buffon? “Ha quasi 40 anni, perciò prima o poi smetterà però non è che sta dimostrando delle carenze da portiere anziano. Avendo dietro un erede di questo avvenire come Donnarumma, uno ci rinuncia pure magari a cuor leggero. Però confermo quanto detto prima: non è che Buffon stia mostrando delle crepe sulla sua affidabilità”

Su Juventus-Barcellona: “I bianconeri ce la possono fare con il Barcellona, ho visto qualche gara dei blaugrana ed è una squadra con un potenziale offensivo straordinario. Però non difende così bene, la Juventus invece è una squadra che gli attacchi avversari li sa gestire. Dal punto di vista tattico può vincerla, ma il Barcellona ha 3-4 giocatori che quando vogliono far goal lo fanno. Ma io credo che la Juventus vincerà”. 

E intanto il Milan rischia la beffa – CONTINUA A LEGGERE

IlMilanista.it