Pubblicità

Dalla Francia – Jordy Gaspar corteggiato da vari club, tra cui il Milan

Redazione Il Milanista – 14 Marzo, 17:52

News di calciomercato per il Milan direttamente dalla Francia.

[fncvideo id=55229]

Secondo quanto riferito dal sito online telefoot.it, il Lione ha offerto un primo contratto da professionista a Jordy Gaspar, talento cresciuto nelle giovanili della squadra francese. Il giocatore potrebbe invece privilegiare un’avventura all’estero, essendo corteggiato dai migliori club europei, tra cui Liverpool e Milan.
LA “CANTERA” DEL LIONERinomato per il suo eccellente centro di formazione, il Lione ha l’abitudine di insegnare calcio senza affrettare i tempi: parlando di questa stagione, Mouctar Diakhaby è un esempio perfetto. All’età di 19 anni, Jordy Gaspar è una speranza della squadra transalpina: il club è pronto a offrirgli un primo contratto da professionista, ma può essere troppo tardi.
LA SUA (BREVE) CARRIERAFormatosi a Lione, Jordy Gaspar ha vissuto le ultime due stagioni in CFA. Quest’anno, il 19enne laterale destro ha fatto il suo debutto professionale in Champions League contro il Siviglia,  approfittando degli infortuni di Christophe Jallet e Rafael. Il giovane calciatore ha poi partecipato a due partite di Ligue 1 contro il Nizza di Balotelli e il Bastia. Giovane speranza del calcio francese, fa parte della selezione Uder 19 dei Blues.
IL CONTRATTO – Sotto contratto con il Lione fino al 30 aprile, Jordy Gaspar ha ricevuto una proposta di contratto professionale da parte dei leader Jean-Michel Aulas e Rhodanian, i quali hanno capito il suo notevole potenziale e gli hanno offerto un contratto a lungo termine. Ma la proposta potrebbe essere arrivata troppo tardi.
REDS AND DEVILS –  Due grandi club sono già andati in attacco per cercare di reclutare Jordy Gaspar: il giocatore e il suo entourage sono in trattative avanzate con il Milan e il Liverpool, che ha inviato diverse proposte al laterale destro. Anche Fiorentina e Bayer Leverkusen hanno mostrato interesse, ma in misura minore.
LA SCELTAJordy Gaspar ha quindi una scelta difficile da fare: accettare la proposta del suo primo club o cedere alle sirene europee?