[fncvideo id=72345]
MILANO – Il capitano della Lazio ora sembra sempre più lontano dalla capitale e sempre più vicino a Milano. La società biancoceleste ha proposto un rinnovo contrattuale a Lucas Biglia di 2,8 milioni annui, ma il centrocampista non è convinto di rinnovare il contratto in scadenza nel 2018.

Regista – Mirabelli può provare a portare al Milan un calciatore con grandi capacità tecniche, ma soprattutto un leader. Nella Lazio di Simone Inzaghi, il regista argentino è fondamentale in mezzo al campo, per equilibri tattici e carisma. Nelle vittorie più importanti della Lazio di questa stagione lui è sempre titolare. Dopo Kessiè può arrivare un’altro innesto importantissimo a centrocampo, anche se il Milan non vuole impegnarsi tanto economicamente per un giocatore di 31 anni, ipervalutato da Lotito che nell’incontro di lunedì con fassone ha chiesto 20 milioni di euro. Secondo La Gazzetta Dello Sport di questa mattina, il club rossonero ha offerto al giocatore un triennale da 3 milioni di euro annui. La trattativa non è iniziata, è rimasta in stand by, a fine stagione si discuterà del futuro del calciatore. L’allenatore della Lazio farà di tutto per tenerlo.

Conosciamo meglio Biglia – Soprannominato El principito, è vicecampione del Mondo e del Sudamerica. Regista dotato di grande tecnica e personalità, viene visto notato e acquistato dall’Anderlecht per 3 milioni di euro. dove diventa capitano. Gioca sette anni nella squadra belga, vincendo tutto in patria: quattro campionati e tre Supercoppe e una Coppa del Belgio. Nel luglio del 2013 lascia l’Anderlecht , dopo aver disputato 314 partite con la maglia dei Paars-wit.
Nell’estate del 2013 viene acquistato dalla Lazio e prende il numero 5 come nell’Anderlecht. Nell’agosto 2013 perde la Supercoppa Italiana contro la Juventus. Nella prima stagione si alterna con Ledesma nel ruolo della regia e la stagione è molto deludente. Dopo un’ottimo Mondiale con l’argentina, arriva Pioli sulla panchina della Lazio e dà le chiavi del centrocampo al numero 5. Stagione esaltante, la sua come dei suoi compagni ed emergono tutte le sue qualità tecniche e di leader, ma non riuscirà a portare a casa nessun trofeo perdendo le due finali rispettivamente in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana contro la Juventus. La stagione dopo prende la fascia di capitano da Stefano Mauri, ma si crea confusione nello spogliatoio perchè secondo Candreva spettava a lui la fascia. Stagione altalenante e Pioli viene esonerato. Sono 132 le presenze con la maglia della Lazio, con 16 gol all’attivo. Biglia ha perso negli ultimi quattro anni ha perso sette finali consecutive, numeri impressionanti, considerando anche che le ha perse tutte da protagonista, tranne la finale di Coppa Italia 2014-2015 contro la Juventus, nella quale non giocò perchè infortunato.
Intanto Morata dice si…
Ilmilanista.it
4