Arrivare a Morata per sedurre altri obiettivi

L’acquisto di Morata sembrerebbe diretto anche ad attirare in rosa altri top player. L’obiettivo, insomma, è duplice: rafforzare la squadra e, contemporaneamente, invogliare altri top player a sposare la causa rossonera. Anzi questo sarebbe già successo, secondo il quotidiano spagnolo As, con Mateo Musacchio, il quale sarebbe stato informato prima del suo arrivo ufficiale al Milan del probabile acquisto dell’ex Juventus.

MUSACCHIO
Non c’è dubbio comunque che il club rossonero si stia giocando tutte le carte a sua disposizione per costruire un progetto in grado di riportare in breve tempo la squadra ad alti livelli.

La concorrenza su Morata

Conte
Il Milan dovrà però fare attenzione alla forte concorrenza, soprattutto straniera. Il Chelsea di Antonio Conte è l’indiziato numero uno: il forte legame tra Morata e l’ex-tecnico della Juventus è molto forte, e potrebbe essere decisivo per la scelta del calciatore. Ma anche il Manchester United di José Mourinho, orfano di Zlatan Ibrahimovic, sembra sulle tracce dello spagnolo: i blancos trattano col club spagnolo anche la cessione di David De Gea. Per entrambi i club, in ogni caso, la disponibilità economica non è certo un problema.

Dalla Spagna: Morata avrebbe già scelto

Secondo alcune autorevoli voci spagnole, il giocatore avrebbe comunque già le idee chiare: ha scelto il Milan. Bisognerebbe solo formalizzare l’affare con il club, cosa già in programma dopo la finale di Cardiff.