ac milan

Simon Kjaer: le sue parole dopo il passaggio del turno agli europei

Redazione Il Milanista

Kjaer ha parlato dopo il passaggio del turno agli europei. Il milan pensa a lui come possibile capitano per la prossima stagione.

Parole da vero capitano quelle di Simon Kjaer al termine del match contro la Russia: "Dopo tutto quello che abbiamo passato negli ultimi dieci giorni, ci siamo meritati di passare il turno - ha detto il numero 24 rossonero. Era quello che ci aspettavamo prima dell’Europeo, ma poi era diventato difficile. Ora una partita alla volta. Eriksen? Avrei voluto fosse in campo con noi. Ma ora sappiamo che sta bene, quindi possiamo godercela un po’. Sa che stiamo giocando per lui, è tutto molto speciale. L’ottavo contro il Galles? Loro hanno giocatori fantastici, ma ricordo pure che li abbiamo battuti non molto tempo fa (nel 2018 in Nations League, ndr.). Vediamo dove potremo arrivare, pensiamo a una gara alla volta".

Simon Kjaer si candida ad una fascia di capitano anche per il club rossonero. Dopo la partenza di Gigio Donnarumma, quasi fatta per il passaggio al Paris Saint-Germain, il club rossonero dovrà decidere chi indosserà la fascia. I tifosi però non hanno dubbi e hanno già fatto sentire la loro voci sui social network. Gli hashtag #KjaerCapitano e #KjaerMilanCaptain spopolano su Twitter, sopratutto dopo lo spiacevole episodio che ha visto protagonista Christian Eriksen, fondamentale l'apporto di Kjaer per salvare la vita del compagno di nazionale. Ma non solo perché Simon ha rincuorato la compagna del trequartista dell'Inter, mentre i medici cercavano di salvargli la vita.

Il numero 24 rossonero, inoltre, ha fatto parte del 'muro umano' che ha difeso Eriksen, dagli sguardi dei curiosi, dei fotografi, durante quei terribili minuti. un comportamento esemplare che ha portato il centrale alla ribalta. Il Milan ci pensa, quanto fatto da Kjaer è sotto gli occhi di tutti e i complimenti sono arrivati da ogni parte. Un gigante in campo, anche fuori dal contesto partita. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sia la dirigenza che Stefano Pioli sarebbero contenti di assegnare la fascia di capitano al Gigante Buono danese, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.