Pubblicità

Milan, i convocati in nazionale: Gattuso chiama Ricci

Riccardo Focolari – 7 Novembre, 14:30

Ricci, centrocampista Milan

Convocazioni nazionali Milan: Gattuso chiama Ricci e Gabbia. Tuchel esclude Loftus-Cheek. Restano a Milano Pulisic, Rabiot e Gimenez.

Il Milan è concentrato sulla trasferta di Parma, con partenza prevista oggi nel pomeriggio in treno. Nel frattempo, in questi giorni stanno uscendo le varie convocazioni per i ritiri delle nazionali, che si terranno durante la prossima sosta, che sarà proprio subito dopo questa giornata di campionato.
Nella scorsa sosta di ottobre i rossoneri avevano registrato dei bei numeri, con ben 15 giocatori chiamati dalle rispettive selezioni. Questa volta le chiamate saranno di meno, anche perché alcuni giocatori non sono al meglio e verranno risparmiati. Resteranno quindi sicuramente a Milano per ritrovare la miglior condizione Pulisic e Rabiot, oltre a Santiago Gimenez, attualmente fermo ai box.

Le convocazioni ufficiali finora

Tra le chiamate già confermate troviamo i francesi Maignan e Nkunku, oltre a Pavlovic con la Serbia. Buone notizie anche dalla nostra Italia: il CT Gattuso ha deciso di convocare due rossoneri, confermando Gabbia e chiamando per la prima volta in stagione Ricci, escluso a settembre e ottobre. Il centrocampista, che sta finalmente trovando continuità, si è quindi meritato la convocazione: sarebbe stato strano se fosse rimasto ancora fuori.
Escluso invece Loftus-Cheek dalla lista dei convocati dell’Inghilterra, dopo le ultime due chiamate. I problemi fisici lo hanno sicuramente penalizzato. Ora si attende di conoscere le ultime convocazioni delle nazionali mancanti.