Pubblicità

ESCLUSIVA – Sconcerti: “Milan con un andamento discretamente alto. Non prenderei Ibra, ma…”

Redazione Il Milanista – 4 Dicembre, 20:28

In esclusiva ai microfoni de ilMilanista.it, ha parlato il giornalista Mario Sconcerti.

Milan, parla Sconcerti in esclusiva

milan

MILANO – In esclusiva ai microfoni de ilMilanista.it, ha parlato il noto giornalista ed opinionista Mario Sconcerti; ecco alcune dichiarazioni:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

1 – Buonasera sig. Sconcerti. Come ha visto il Milan domenica contro il Parma: ha vinto e convinto?
Penso che si chieda forse troppo al Milan; in un campionato equilibrato come questo la cosa più importante sia vincere. I risultati sono più importanti delle prestazioni; la squadra è buona, non una grande squadra. Avere questo tipo di andamento, discretamente alto, è molto positivo per il Milan.

2 – La convince l’esperimento forzato di Ignazio Abate difensore centrale?
Le scelte sono dell’allenatore. Non vedo Simic da molto tempo, non sono in grado di giudicarlo. A far male al Milan è l’emergenza nell’insieme degli infortuni, dopodiché le singole soluzioni sono da valutare dall’allenatore. Credo che una squadra va vista nel suo insieme, Abate centrale è stato un caso eccezionale. A me sembra un buon Milan…

3 – La coppia Cutrone-Higuain tornerà titolare domenica: è la mossa giusta per questo Milan?
Il 4-4-2 presuppone due centrocampisti centrali: il Milan può permetterseli? Cutrone e Higuain possono giocare tranquillamente insieme. A centrocampo ci sono le mezzali per altri moduli? Se ci fosse Bonaventura potrebbe giocare lui largo a sinistra, Kessie e Bakayoko possono fare reparto di intenditori, ma non ci sono soluzioni fisse.

4 – Come commenta il possibile arrivo di Ibrahimovic al Milan?
Ibrahimovic non lo vedo giocare da un po’ di tempo… Il Milan deve decidere se vuole il progetto o vuole il presente, anche se non sono sicuro che Ibra sia il presente. E’ stato un grande giocatore, qualcosa certamente può dare. Io non lo prenderei, ma non riuscirei nemmeno a dirgli di no se arrivasse al Milan. Sei arrivato quarto senza Ibrahimovic, potrebbe essere anche una soluzione negativa per la squadra, nel senso che è come se gli dicessimo “tutto quello che hai fatto adesso non basta”. Intanto, Gazidis si presenta così: colpo sensazionale! > CLICCA QUI

[poll id=”547″]