Pubblicità

Milan la quiete dopo la tempesta

Redazione Il Milanista – 29 Novembre, 20:41

Partita folle e bellissima con i rossoneri sotto di un gol

MILANO – Esordio dal primo minuto per Halilovic nel Milan che riabbraccia anche Higuian che ha saltato la partita con la Lazio.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

PRIMO TEMPO – Primi dieci minuti di fuoco a San Siro con la squadra di Gattuso che tiene un buon ritmo gara ma non altissimo giocato quasi tutto nella metà campo del Dudelange, che però al quarto d’ora arriva al tiro. I lussemburghesi provano a sfruttare un contropiede ma è il Milan a passare in vantaggio con Cutrone complice anche la papera di Bonnefoi che si lascia sfuggire il pallone che entra in porta. Bello il tacco di Higuain per il numero 63 rossonero. Il Milan prova a cercare il vantaggio ma il Dudelange difende bene, ma al 38′ Simic manda la palla in corner e succede l’impensabile: dall’angolo arriva il gol di Stolz. I Lussemburghesi ci credono e chiudono il primo tempo nell’area rossonera. Primo tempo che lascia l’amaro in bocca al Milan che nonostante il dominio del match non sono riusciti a chiudere il match e hanno subìto il pari.

MILAN, ITALY - NOVEMBER 29:  Patrick Cutrone (R) of AC Milan competes for the ball with Jerry Prempeh (L) of F91 Dudelange during the UEFA Europa League Group F match between AC Milan and F91 Dudelange at Stadio Giuseppe Meazza on November 29, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

SECONDO TEMPO – Dudelange vuole impostare il match per portare a casa un risultato storico e lo fa cercando di sfruttare al meglio gli errori di Bertolacci e Bakayoko. E gli sforzi premiano i lussemburghesi che sfruttano al meglio un rimpallo tra l’ex Genoa e Zapata che finisce sui piedi di Turpel che lascia partire un diagonale che si spegne alle spalle di Reina. 1 a 2 e San Siro ammutolito. Gattuso corre ai ripari: dentro Suso fuori Halilovic. C’è solo una squadra in campo e non è il Milan: il Dudelange sfiora addirittura il terzo gol per ben due volte. Al 57esimo arriva il primo tiro del Milan con Cutrone prima e poi Higuai. Gattuso corre ai ripari togliendo Bertolacci (malissimo oggi) e mettendo dentro José Mauri, che viene atterrato immediatamente nell’area di rigore lussemburghese: per l’arbitro è tutto regolare. Cutrone al 65esimo riesce a regalare il pari al suo Milan. Altro tiro del numero 63 rossonero ma è il tiro è centrale. I rossoneri danno segni di risveglio e Calhanogolu, servito da Higuain, riesce a battere dalla lunghissima il portiere Dudelange e portare nuovamente in vantaggio i suoi. Per la Uefa la rete però è di Cruz e il turco rimane ancora a quota zero gol in stagione. La favola degli ospiti si interrompe sulla punizione di Calhanoglu che trova prima la testa di Simic e la deviazione di Schnell per il 4 a 2. Gattuso decide di dare qualche minuto di riposo a Cutrone mettendo Borini, che dopo qualche secondo dal suo ingresso in campo si coordina benissimo sulla respinta di Bonnefoi e segna il quinto gol del Milan. Ultimi minuti ma sul 5 a 2 ma la partita è in cassaforte. Il Milan alla fine riesce a battere il Dudelange usando più energie di quanto non volesse. Intanto Paquetà regala altri due colpi da urlo ai rossoneri! > CONTINUA A LEGGERE